MotoGP™ Unlimited: recensione della serie sportiva di Prime Video

-

È disponibile dal 14 marzo su Prime Video la nuova docuserie sul Campionato del Mondo MotoGP™, MotoGP™ Unlimited, visibile in esclusiva sulla piattaforma in Francia, Italia, Spagna e in più di 170 paesi e territori in tutto il mondo – compresi Regno Unito e Stati Uniti. 

 

Composta di otto episodi da 50 minuti, MotoGP™ Unlimited è prodotta da THE MEDIAPRO STUDIO in collaborazione con Dorna, e segue il mondo della classe regina da molto vicino, raccogliendo testimonianze non solo di piloti, ma anche di personalità di spicco di quel mondo, tra cui i team manager delle migliori scuderie del mondo.

- Pubblicità -
 
 

Trai motociclisti più in vista rappresentati, intervistati e seguiti nel corso delle otto puntate, ci sono il Campione del 2021 Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), l’icona Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT) nella sua ultima stagione in MotoGP™, Marc Marquez (Repsol Honda), Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), Johann Zarco (Pramac Racing), Maverick Viñales (Aprilia Racing Team Gresini), e il campione nel 2020, Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), insieme a diversi direttori dei Team. 

MotoGP™ Unlimited, uno sguardo intimo nella vita dei campioni

MotoGP™ Unlimited si addentra nelle vite di questi campioni, raccontabile da un punto di vista inedito, intimo e schietto, la serie racconta le storie aspirazioni dei giovani talenti e dei vecchi veterani, tutti che hanno cercato e che cercano di lasciare il proprio segno nella storia di questo sport che riesce a coinvolgere ed emozionare così tanto pubblico, tifosi e addetti ai lavori. 

Grazie a questa serie, per la prima volta si può offrire agli spettatori uno sguardo intimo dietro a quelle vite e a quelle storie che da sempre siamo abituati a vedere solo dal punto di vista della pista, della gara, delle interviste. In questo modo, la serie apre un cordone di comunicazione, una corsia preferenziale per tutti coloro che vogliono davvero scoprire cosa c’è dietro questa facciata: le sfide affrontate dai piloti e dai team durante la stagione, fuori e dentro la pista, le caratteristiche necessarie a far parte di questo mondo, le doti e le capacità che servono per arrivare in cima all’universo su due ruote della MotoGP.

Come ogni racconto sportivo che si rispetti, MotoGP™ Unlimited  smuove corde archetipiche nello spettatore, è un racconto appassionante e sentito, che attraversa ogni personalità dei campioni dei quali raccoglie la testimonianza, e lo fa con grande puntualità e attenzione, cercando di rendere sempre fluido il racconto più grande legato al campionato stesso. 

La serie si inserisce in un filone di docuserie sportive che Amazon Prime sta proponendo in collaborazione con THE MEDIAPRO STUDIO che si occupa della produzione. Tra questa annoveriamo FernandoSix Dreams e All or Nothing. I produttori esecutivi di MotoGP™ Unlimited sono Laura Fernandez EspesoJavier Mendez e Bernat Elias, e i registi sono Arnau Monras e Jaume Garcia. La serie è disponibile su Amazon Prime Video dal 14 marzo.

Sommario

Come ogni racconto sportivo che si rispetti, MotoGP™ Unlimited  smuove corde archetipiche nello spettatore, è un racconto appassionante e sentito, che attraversa ogni personalità dei campioni dei quali raccoglie la testimonianza, e lo fa con grande puntualità e attenzione, cercando di rendere sempre fluido il racconto più grande legato al campionato stesso. 
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

Come ogni racconto sportivo che si rispetti, MotoGP™ Unlimited  smuove corde archetipiche nello spettatore, è un racconto appassionante e sentito, che attraversa ogni personalità dei campioni dei quali raccoglie la testimonianza, e lo fa con grande puntualità e attenzione, cercando di rendere sempre fluido il racconto più grande legato al campionato stesso. MotoGP™ Unlimited: recensione della serie sportiva di Prime Video