
“Sono davvero entusiasta perché interpreto un ruolo storico e mi piace fare delle di ricerca. Elizabeth Garrett Anderson ha anticipato i tempi nel 1870 e nel decennio successivo, ed è una donna estremamente intrepida.”
In realtà, l’attrice interpreta un unico ruolo che però è basato su un gruppo di donne pioniere. La Dr Amelia Frayn gestisce la clinica di Obsidian di Whitechapel. Ripper Street 3 è attualmente in fase di riprese in Irlanda e sarà trasmesso ancora una volta dalla BBC dopo esse passato dalla piattaforma on demand di Amazon.
Ripper Street è una serie televisiva britannica del 2012, ambientata nel 1889 a Whitechapel, nell’East End di Londra, sei mesi dopo gli omicidi diJack lo squartatore. Il 29 gennaio 2013 è stata rinnovata per una seconda stagione in onda dal 28 ottobre 2013. Il 4 dicembre 2013 è stata annunciata la chiusura della serie a causa degli ascolti più bassi del previsto.
La reazione dei fan del programma ha portato alla raccolta di oltre 40.000 firme per chiederne la continuazione. Il 26 febbraio 2014 è stata annunciata una terza stagione, le cui riprese sono iniziate nel mese di maggio 2014. L’operazione è stata possibile grazie all’accordo fra Amazon, che trasmetterà Ripper Street in prima visione nel suo servizio streaming, e BBC che la trasmetterà successivamente.
