Sarà Denzel Washington il protagonista della prima serata di Rete 4. Questa sera infatti andrà in onda Flight di Robert Zemeckis.
Il film è stato candidato a 2 Premi Oscar: Miglior attore protagonista a Denzel Washington e Migliore sceneggiatura originale a John Gatins. Inoltre la pellicola segna il ritorno del regista Robert Zemeckis ad un lungometraggio live-action dopo tre film d’animazione realizzati in sequenza (Polar Express, La leggenda di Beowulf, A Christmas Carol).
In un mattino di metà autunno, il SouthJet 227 parte da Orlando, Florida, per quello che dovrebbe essere uno dei suoi soliti voli di routine. Il Comandante Whip Whitaker è al comando di questo Jet Jackson-Ridgefield insieme al suo giovane e perfettino co-pilota e primo ufficiale Ken Evans, che è l’opposto di Whip in tutto. L’aereo si imbatte presto in una turbolenza più intensa del previsto ed entra in una forte tempesta.
Nessun problema per Whip che manovra l’aereo verso il sereno, sebbene lo faccia in una maniera non convenzionale e sorprendente, per il sollievo dei 96 passeggeri del volo e di sei membri dell’equipaggio. A questo punto però le cose iniziano ad andare veramente male. Inaspettatamente, i piloti devono registrare una serie di inesplicabili guasti meccanici che fanno ballare, tremare e precipitare l’aereo come se stesse su delle montagne russe.