Si intitolerà By Any Means, The Strain 2×02, il secondo episodio del secondo ciclo della serie televisiva creata da Guillermo del Toto e trasmessa dal network americano FX.
In The
Strain 2×02 Eph e Nora iniziano
a fare degli esperimenti mettendo in pratica le loro scoperte sui
nuovi pazienti che hanno preso in cura, mentre Fet
e Dutch si ritrovano ad essere in empatia e ad
avvicinarsi molto dopo aver ripulito insieme gli edifici nelle
vicinanze della loro base ed infine Kelly inizia a
dare la caccia a Zack.
The Strain è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sul romanzo La progenie (The Strain) degli stessi del Toro e Hogan. La serie ha debuttato il 13 luglio 2014 sul canale FX; il primo episodio è stato diretto da del Toro che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Hogan.
Un aereo atterra al John F. Kennedy International Airport con le luci spente e le porte sigillate. L’epidemiologo Ephraim Goodweather e la sua squadra vengono chiamati a investigare. A bordo dell’aereo trovano centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti. La situazione peggiora quando i corpi cominciano a scomparire dagli obitori. Goodweather e un piccolo gruppo di volontari si ritrova a combattere per proteggere non solo i loro cari, ma la città intera, da un antico male che minaccia l’umanità.