Arriva dalla creatrice e produttrice esecutiva Julie Plec di The Vampire Diaries, la notizia che l’attrice Nina Dobrev esce di scena lasciando definitivamente lo show di successo targato The CW. Ecco le parole di addio della Plec che ha scritto una lettere con foto ricordo:
“Dire addio a Nina ha un sapore agrodolce, sia triste che bello. Dopo più di sei anni insieme con l’intero cast e la troupe, The Vampire Diaries ha raggiunto un livello di familiarità con le persone che nessuno aveva previsto. Nina è felice e pronta a dispiegare le sue ali per viaggiare il mondo e proseguire la sua carriera. Ci mancherà Nina e le quattrocento personaggi ha interpretato.”
[nggallery id=1061]

La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.
