Mentre cresce l’attesa per il ritorno della seconda parte di stagione di Once Upon a Time 4 oggi apprendiamo che presto arriverà un sequel dello show su graphic novel.
LEGGI ANCHE: Once Upon a Time 4: anticipazioni sul ritorno dello show
In uscita il 14 aprile del 2015, il graphic novel ONCE UPON A TIME: The Shadow of the Queen, benvenuti nella foresta incantata, qui dove i personaggi delle favole prendono vita e sono bloccati in una lotta epica fra bene e male. Dietro il progetto la sceneggiatrice e la produttrice co-esecutiva Kalinda Vazquez ed è co-scritta dalla sceneggiatrice Corinna Bechko.
[nggallery id=1051]
C’era una
volta (Once Upon a Time) è una serie
televisiva statunitense di genere fantasy, in onda
sulla ABC dal 23 ottobre 2011. La serie è
liberamente ispirata a leggende e ai racconti classici
della letteratura fantasy e soprattutto delle fiabe,
ma impostati al giorno d’oggi, facendo spesso riferimento
ai film d’animazione Disney tratti dagli stessi, da cui
si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.
Nel 2013 ne è stato tratto
uno spin-off: Once Upon a Time in Wonderland.
Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti (in realtà personaggi di fiabe) vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e a rimanervi. Henry è sicuro che lei sia l’unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva che ha fatto precipitare tutti i personaggi delle fiabe nel mondo reale, togliendo la possibilità di far vivere loro il lieto fine.