Dopo il gran finale che ha chiuso la prima parte di stagione di The Vampire Diaries 6, sono iniziati ad arrivare le anticipazioni sul futuro dello show targato The CW e tra queste ci sono state quelle della creatrice Julie Plec (leggi qui). Ebbene proprio queste notizia hanno innnescato nei fan un presentimento più che fondato che presto assisteremo alla storia d’amore tra Caroline e Stefan, che molti chiamao Steroline. Questo presentimento nasce spontane soprattutto dopo aver visto la puntata 6×10, che ci ha regalato forti emozioni sia per quanto riguarda la coppia formata da Damon ed Elena, ma soprattutto per quanto riguarda lo Steroline, ovvero la potenziale coppia composta da Caroline Forbes e Stefan Salvatore.
Julie, infatti, ha rilasciato una lista di enigmatiche anticipazioni sulla seconda parte della sesta stagioni di The Vampire Diaries e chi tifa per Stefan e Caroline non ha potuto sicuramente non notare lo spoiler che riguarda l’arrivo di tanti baci, qualcuno che andrà a letto insieme e, soprattutto, Stefan Salvatore che aggiusterà un’amicizia e “qualcos’altro”.
[nggallery id=1061]
The Vampire Diaries è una serie
televisiva statunitense di genere
fantasy creata da Kevin Williamson e Julie
Plec, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul
network The CW. È basata sull’omonima serie di libri
di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del
vampiro.
La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che si è rivelata essere una delle doppelgänger di Amara. Gli amici di Elena vengono spesso coinvolti nelle situazioni soprannaturali e combattono per vivere serenamente a Mystic Falls, un luogo costantemente tormentato dal proprio passato.
Inizialmente Kevin Williamson non era interessato a sviluppare la serie, poiché credeva che la trama fosse troppo simile ad altre storie sui vampiri. Esortato da Julie Plec, iniziò a leggere i romanzi e rimase intrigato dalla storia: «Iniziai a capire che era una storia su un piccolo paese, su ciò che nasconde e su ciò che si cela sotto la superficie.» Williamson ha dichiarato che la serie si concentrerà infatti più sulla città che sull’ambientazione liceale.
Il 6 febbraio 2009 Variety annunciò che la CW aveva dato l’avvio all’episodio pilota di The Vampire Diaries con Williamson, Julie Plec e Caroline Dries impiegati come capo sceneggiatori e produttori esecutivi. Il 19 maggio 2009 la serie venne ordinata ufficialmente per la stagione 2009-2010. Il 21 ottobre 2009 venne quindi ordinata una prima stagione completa di 22 episodi grazie ai solidi ascolti.