Chicago MED è la serie tv del 2015 creata da Dick Wolf con Nick Gehlfuss, Yaya DaCosta, Torrey DeVitto, Rachel DiPillo, Colin Donnell, Brian Tee, S. Epatha Merkerson, Oliver Platt, Marlyne Barrett, Norma Kuhling, Dominic Rains, Steven Weber, Guy Lockard Kristen Hager, Jessy Schram e Luke Mitchell.
Chicago MED: uscita e dove vederlo in streaming
Chicago MED in streaming è disponibile in esclusiva su Prime Video e NOW. La prima stagione di Chicago MED ha debuttato sulla NBC il 17 Novembre 2015. Nell’aprile del 2023 la serie è stata rinnovata per una nona stagione che ha debuttato il 17 gennaio 2024. Nel marzo del 2024 la serie è stata rinnovata per una decima stagione che dovrebbe debuttare il 25 settembre 2024.
Chicago PD: trama e cast della serie tv
Chicago Med è una serie televisiva statunitense medical drama creata da Dick Wolf e Matt Olmstead, ed è il terzo episodio del franchise Chicago della Wolf Entertainment. La serie ha debuttato sulla NBC il 17 novembre 2015. Chicago Med segue i medici e gli infermieri del dipartimento di emergenza (ED) del fittizio Gaffney Chicago Medical Center. Mentre lavorano per salvare vite umane, questi membri affrontano le pressioni personali e professionali del loro lavoro.
Ambientata a Chicago, Chicago Med è la terza serie della serie Chicago di Dick Wolf. Si concentra sul dipartimento di emergenza del Gaffney Chicago Medical Center e sui suoi medici e infermieri che lavorano per salvare le vite dei pazienti. A volte si incrociano personaggi di Chicago Fire e Chicago P.D.
Protagonisti sono Nick Gehlfuss nel ruolo del Dr. Will Halstead (stagioni 1-8), un ex chirurgo plastico che all’inizio della serie diventa medico supervisore dell’ED. Yaya DaCosta nel ruolo di April Sexton (stagioni 1-6; ricorrente stagione 8), un’infermiera brasiliana-americana di prima generazione. Ha un fratello minore, Noah, che ha iniziato a frequentare il terzo anno di medicina presso l’ospedale. È anche un’amica d’infanzia del personaggio di Chicago Fire, il tenente Kelly Severide.
Torrey DeVitto nel ruolo della dottoressa Natalie Manning (stagioni 1-7; ospite nella stagione 8), una pediatra del pronto soccorso che ha fatto una borsa di studio in medicina d’urgenza nella prima stagione e diventa assistente nella divisione di pediatria d’urgenza nella quinta stagione. Rachel DiPillo nel ruolo della dottoressa Sarah Reese (stagioni 1-3; guest stagione 4), originariamente studentessa di medicina al quarto anno, che non si sente portata per la medicina d’urgenza e preferisce diventare patologa. Colin Donnell nel ruolo del dottor Connor Rhodes (stagioni 1-5), uno specializzando in cardiotoracica di Chicago, che ha trascorso un periodo a Riyadh dopo la specializzazione.
Brian Tee interpreta l’LCDR Dr. Ethan Choi, United States Navy Reserve (stagioni 1-8), il capo della medicina d’urgenza ed ex specializzando in ED esperto in malattie infettive, appena tornato negli Stati Uniti dopo aver prestato servizio sulla USS Carl Vinson come ufficiale medico. S. Epatha Merkerson nel ruolo di Sharon Goodwin, ex infermiera di sala operatoria e capo dei servizi medici e per i pazienti (amministratore capo) del Gaffney Chicago Medical Center.
Oliver Platt nel ruolo del Dr. Daniel Charles, capo del reparto di psichiatria, che di solito ha il compito di aiutare gli altri medici ad affrontare le sfumature psicologiche della medicina o i pazienti difficili. Si è laureato all’Università della Pennsylvania. Marlyne Barrett nel ruolo di Maggie Lockwood (stagione 1 – presente), infermiera responsabile del DE che non ha paura di dire la sua quando si tratta di istruire gli specializzandi. Dominic Rains è il dottor Crockett Marcel (stagioni 5-9), un nuovo chirurgo traumatologo del Chicago Med. Steven Weber[b] nel ruolo del Dr. Dean Archer (stagione 7-presente; ricorrente nella stagione 6), un esperto chirurgo traumatologo e medico d’urgenza, nonché mentore del Dr. Ethan Choi, avendo prestato servizio insieme in Marina.
Guy Lockard nel ruolo del dottor Dylan Scott (stagioni 7-8), un nuovo medico di medicina d’urgenza pediatrica. È un ex agente di polizia di Chicago che ha scelto la carriera medica. Kristen Hager interpreta la dottoressa Stevie Hammer (stagione 7), un nuovo medico di ruolo che ha un passato con il dottor Will Halstead. Jessy Schram interpreta la dottoressa Hannah Asher (stagione 7-presente; ricorrente nelle stagioni 5-6), un medico di ruolo in ostetricia e ginecologia di Los Angeles. Luke Mitchell nei panni del Dr. Mitchell Ripley (stagione 9) è un medico assistente del Pronto Soccorso che condivide una storia con il Dr. Charles.
Chicago MED: trailer italiano della serie tv