Tulsa King è la serie del 2022 creata da Taylor Sheridan con Sylvester Stallone, Andrea Savage, Martin Starr, Jay Will, Max Casella, Domenick Lombardozzi, Vincent Piazza, A. C. Peterson, Garrett Hedlund e Dana Delany.
Tulsa King: uscita e dove vederlo in streaming
Tulsa King è stata trasmessa per la prima volta il 29 ottobre 2022, la serie è stata distribuita su Paramount+ dal 13 novembre 2022 all’8 gennaio 2023. Poco dopo la prima, Tulsa King è stata rinnovata per una seconda stagione, che è stata trasmessa dal 15 settembre 2024 al 17 novembre. Tulsa King in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e cast di Tulsa King
Dwight “Il Generale” Manfredi è il capo della mafia americana di New York City che ha appena scontato una pena detentiva di 25 anni. Una volta rilasciato, il boss di Dwight lo manda a Tulsa, in Oklahoma, per avviare attività criminali in quella zona. Dwight, che non conosce nessuno nella zona, cerca una nuova banda che lo aiuti a costruire il suo impero. Incontra prima il tassista Tyson Mitchell, che recluta come suo autista personale, e ottiene finanziamenti minacciando e poi stringendo amicizia con Lawrence “Bodhi” Geigerman, proprietario di un dispensario locale.
Mentre cerca di far crescere la sua impresa, Dwight acquisisce molti altri soci, tra cui Mitch Keller, proprietario di un bar che Dwight frequenta. Inizialmente Dwight rimane in contatto con il sindacato di New York, ma in seguito inizia a disprezzarlo. Dwight e la sua banda diventano nemici della banda di motociclisti fuorilegge The Black Macadams. Durante questo periodo, Dwight affronta problemi personali e familiari come conseguenza delle sue azioni. Stacy Beale, un’agente del Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives (BATFE; comunemente noto come ATF) e interesse amoroso di Dwight, indaga sulle azioni di Dwight e della sua banda.