HomeSerie TvGame of Thrones 5: confermato un gradito ritorno

Game of Thrones 5: confermato un gradito ritorno

-

Il sito della HBO ha confermato un ritorno davvero molto gradito ai fan della sua serie di punta. In Game of Thrones 5 tornerà infatti un personaggio cui avevamo detto arrivederci alla fine della seconda stagione. Si tratta di Tom Wlaschiha, interprete di Jaquen H’ghar. Dal momento che la lista degli attori sul sito della HBO è uguale per ogni episodio, non sappiamo in quale puntata vedremo rispuntare l’attore. La voce di un ritorno di Tom Wlaschiha si è rincorsa sin dalla fine della quarta stagione, e ora la conferma è inequivocabile.

- Pubblicità -

Di seguito la lista completa del cast come da sito ufficiale:

- Pubblicità -

Game pf thornes 5

Ma quando potrebbe entrare in scena Jaquen? Dunque, le congetture si sprecano e, per chi non avesse letto i romanzi, consigliamo cautela a proseguire, poichè ci potrebbero essere spoiler.

- Pubblicità -

Tom WlaschihaCome ben sappiamo, anche dal titolo del secondo episodio e da qualche breve immagine vista nel trailer, Arya (Maisie Williams) arriverà nella Casa del Bianco e del Nero. Qui la giovane Stark incontra un uomo gentile, senza nome, che la aiuterà e la addestrerà nel culto del Dio dai mille volti. Secondo le prime indiscrezione, è probabile, oltre che plausibile, che il personaggio di Jaquen prenda il posto di quest’altro personaggio e che si occupi dell’addestramento di Arya.

A tutti i puristi che vorrebbero invece trovare l’uomo gentile nella Casa del Bianco e del Nero diciamo che, per motivi legati alla vastità dell’opera di Martin, sarebbe invece una mossa molto saggio, da parte degli showrunner, quella di utilizzare un personaggio già noto, nonchè molto amato, per ricoprire quel ruolo e accorpare così due personaggi, esattamente come a suo tempo è stato fatto per Loras e Willas Tyrell (i cui ruoli nella storia sono stati assunti dal già noto Loras, eliminando così Willas e il ‘fastidio’ di dover introdurre un ulteriore personaggio).Che ne pensate?

Game of Thrones 5 arriverà sulla HBO il 12 aprile. Nel cast della serie ci sono Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner.

 
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

kalavria recensione ivan franek

Ivan Franek: intervista al protagonista di Kalavria

Presentato al Bif&st 2024, Kalavria è il nuovo film di Cristina Mantis, un documentario, ma anche un viaggio alla scoperta di una affascinante terra...
- Pubblicità -
- Pubblicità -