Jorah Mormont e Tyrion Lannister

Cresce l’attesa per la messa in onda degli ultimi episodi di Game of Thrones 5, lo show di successo trasmesso dal network americano HBO, e oggi uno dei storici produttori, David Benioff, parla della storyline di Tyrion e Daenerys:

 
 

Siamo davvero entusiasti di vedere questi due personaggi che tanto amiamofinalmente uno dinnanzi all’altro. Creativamente aveva senso per noi, perché volevamo che accadesse. Sono due dei migliori personaggi dello spettacolo. Inoltre, siamo su un ritmo relativamente rapido. Non vogliamo fare unadattamento di 10 anni dei libri, come non abbiamo intenzione di passare quattrostagioni a Meereen. E’ il momento per questi due di conoscersi.

Sul fatto che ora la serie narra avvenimenti che nei romanzi non sono ancora accaduti:

Ci saranno sempre alcuni fan dei libri che pensano sia una bestemmia, ma non possiamo non fare qualcosa perché abbiamo paura della reazione. Mi piace pensare che abbiamo sempre fatto ciò che è nel migliore interesse dello spettacolo e speriamo che la maggior parte delle persone siano d’accordo.

[nggallery id=1289]

Jorah Mormont e Tyrion Lannister
Jorah Mormont e Tyrion Lannister

Nel cast di Game of Thrones 5 tornano Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner.

Trama: Le estati durani decenni. Gli inverni possono durare anche una vita. E la battaglia per il Trono di Spade continua. Da sud, dove il calore genera trame, passioni e intrighi, alle vaste e selvagge terre orientali, in cui una giovane regina solleva un esercito. Per tutto il tempo, nel gelido nord, una parete di 800 metri di ghiaccio protegge precariamente il regno devastato dalla guerra dalle forze oscure che si trovano al di là. Re e regine, cavalieri e rinnegati, bugiardi, signori e uomini onesti… giocano tutti il ‘gioco dei troni’.

Una serie originale sulla base dei best-seller di George RR Martin, la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.