Game of Thrones 5: la HBO sul leak dei primi episodi

La HBO si è pronunciata in merito al clamoroso leak subito dall’emittente in merito ai primi quattro episodi della quinta stagione di Game of Thrones. A quanto pare sembra che i file, ad alta risoluzione, siano atati messi in rete da qualcuno che era autorizzato a possederli, per cui non si è trattato di un leak vero e proprio ma di una fuga indiretta in quanto non è stata la stessa HBO a venire hackerata, ma il fatto è stato commesso da terzi autorizzati.

 

Leggi anche – Game of Thrones 5×01 recensione dell’episodio con Peter Dinklage

Gli episodi leakati sono stati scaricati illegalmente 100.000 volte in appena 1 ora, il che rende solo vagamente l’idea del terribile danno subito dalla HBO; la condanna decisa che l’emittente ha pronunciato verso il gesto di “violazione” dovrebbe trovare presto risposte in indagini che probabilmente verranno condotte al più presto.

[nggallery id=1289]

Nel cast di Game of Thrones 5 tornano Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams e Sophie Turner.

Game of Thrones 5Trama: Le estati durani decenni. Gli inverni possono durare anche una vita. E la battaglia per il Trono di Spade continua. Da sud, dove il calore genera trame, passioni e intrighi, alle vaste e selvagge terre orientali, in cui una giovane regina solleva un esercito. Per tutto il tempo, nel gelido nord, una parete di 800 metri di ghiaccio protegge precariamente il regno devastato dalla guerra dalle forze oscure che si trovano al di là. Re e regine, cavalieri e rinnegati, bugiardi, signori e uomini onesti… giocano tutti il ‘gioco dei troni’.

Una serie originale sulla base dei best-seller di George RR Martin, la saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

- Pubblicità -