- Pubblicità -

24 Live Another Day Michael WincottE’ cominciata la produzione dell’annunciato  24 Live Another Day, spin-off miniserie dell’acclamato show 24, e oggi arriva conferma che l’attore Michael Wincott (Il corvo, Alien: La clonazione) è stato ingaggiato per il ruolo di un famigerato hacker.

 
 

Il personaggio si chiamerà Adrian e  ricorda vagamente il fondatore di Wikileaks Julian Assange. E’ infatti un hacker leader di un movimento di informazione libera che darà del filo da torcere al protagonista. L’attore inglese si unisce quindi ai già confermatissimi Kiefer Sutherland, Mary Lynn Rajskub, Kim Raver e William Devane, i quali riprenderanno i ruoli di Jack, Chloe, Audrey e James Heller. I 12 episodi ordinati saranno ambientati a Londra.

24 è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2001 al 2010 per la rete televisiva Fox. Composta da 192 episodi, trasmessi nell’arco di otto stagioni, la serie vede protagonista Jack Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland, agente del CTU (Counter Terrorist Unit – Unità anti-terrorismo) di Los Angeles alle prese in ogni stagione con una diversa minaccia terroristica da sventare. Caratteristica di ogni stagione della serie è quella di narrare gli eventi in tempo reale; periodicamente durante gli episodi viene fatto uso della tecnica di split screen, per mostrare le azioni di più personaggi allo stesso tempo, e viene mostrato un orologio digitale che mostra lo scandire del tempo. Tra la sesta e la settima stagione è stato prodotto un film per la televisione, mentre nella primavera del 2013 è stata annunciata la realizzazione di un sequel della serie: una miniserie televisiva intitolata 24 Live Another Day.

- Pubblicità -