- Pubblicità -

24-stagione-9La notizia arriva proprio insieme alla cancellazione di Touch, ed è una di quelle notizie clamorose che sorprendono sia gli addetti che i fan. Infatti, dopo aver cancellato la sua ultima serie, la Fox riprende Kiefer Sutherland  con l’intenzione di rilanciare una miniserie evento su 24, la celebre serie vincitrice di 20 Emmy Awards. A confermare la notizia è il produttore esecutivo dello show David Fury  che ha detto su Twitter che sarà coinvolto nel progetto. Kiefer Sutherland quindi riprenderà il suo personaggio Jack Bauer in una nuova stagione di 24. Lo show ritorna in tv circa tre anni dopo la sua conclusione con l’ottava stagione.

 
 

Per coloro che non conoscono lo show 24 è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2001 al 2010. Protagonista della serie è l’agente Jack Bauer (interpretato da Kiefer Sutherland) del CTU (Counter Terrorist Unit – Unità anti-terrorismo) di Los Angeles, alle prese in ogni stagione con una diversa minaccia terroristica da sventare. La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti a partire dal 2001 da Fox. In Italia è stata trasmessa in anteprima assoluta satellitare dal 2002, prima da TELE+, poi da Fox ed infine da FX, mentre in chiaro è stata trasmessa da Rete 4 e da Italia 1, a circa un anno di distanza dalla messa in onda satellitare (eccetto per la sesta stagione, trasmessa in prima assoluta per l’Italia da Italia 1 nel 2008).

Trama:

24 è incentrata su una giornata dell’agente federale Jack Bauer del CTU (una fittizia agenzia governativa anti-terrorismo) di Los Angeles. Bauer è un agente dai metodi decisamente discutibili, e che spesso si trova ad operare al di sopra delle regole, ma che è sempre pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione. Ogni stagione della serie è caratterizzata da una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti d’America, che può essere di diversa forma (un attentato, un ordigno nucleare, un’epidemia battereologica…), e che il protagonista deve cercare di sventare, il tutto in 24 ore.

- Pubblicità -