Avenue 5
- Pubblicità -

Avenue 5 è l’annunciata nuova serie televisiva comica di fantascienza  creata da Armando Iannucci per il canale americano HBO.

 
 

La nuova serie tv è stata descritta come uno “show ambientata in futuro comico, principalmente nello spazio”.

Avenue 5: quando esce e dove vederla in streaming

La serie sarà presentato in anteprima su HBO il 15 gennaio 2020. In Italia la serie non è stata ancora programmata ma presumibilmente lo show dovrebbe essere trasmesso da Sky Atlantic che ha l’esclusiva in Italia per i contenuti di HBO. In streaming lo show dovrebbe arrivare su Now TV.

La trama e il cast di Avenue 5

Nella serie protagonisti sono Hugh Laurie nel ruolo di Ryan Clark, il capitano di Avenue 5. Suzy Nakamura nel ruolo di Iris Kimura, proprietaria associata di Avenue 5. Rebecca Front nel ruolo di Karen Kelly, un passeggero a bordo di Avenue 5. Zach Woods nel ruolo di Matt Spencer, responsabile delle relazioni con i clienti per Avenue 5. Josh Gad nel ruolo di Herman Judd, proprietario miliardario di Avenue 5. Nikki Amuka-Bird nel ruolo di Rav Mulcair, capo del controllo missione. Lenora Crichlow nel ruolo di Billie McEvoy, secondo ingegnere in Avenue 5. Ethan Phillips nel ruolo di Spike Williams, un ex astronauta che ora è un alcolizzato donna. Himesh Patel nei panni di Jordan Hatwal, un comico in piedi che occupa una residenza di otto settimane in Avenue 5.

Avenue 5: trailer della serie tv

Curiosità sulla serie tv

Il 25 settembre 2017, è stato annunciato che HBO aveva dato un ordine pilota a una nuova serie comica creata da Armando Iannucci , che avrebbe anche lavorato come sceneggiatore e produttore esecutivo. Oltre all’ordine pilota, la rete avrebbe anche ordinato script di backup.

Nell’aprile 2019, un pickup in serie è stato commissionato da HBO.

Nell’agosto 2018, è stato annunciato che Hugh Laurie e Suzy Nakamura erano stati scelti per i ruoli principali del pilota. Il 7 novembre 2018, è stato riferito che Rebecca Front si era unito al cast del pilota in un altro ruolo da protagonista. Nel febbraio 2019, Zach Woods , Josh Gad , Nikki Amuka-Bird e Lenora Crichlow sono stati scelti come clienti abituali della serie. Himesh Patel è stato aggiunto a giugno.

- Pubblicità -