Katy Keene
- Pubblicità -

Katy Keene è l’annunciata serie spin-off di Riverdale con protagonista Lucy Hale e trasmetta dal network americano The CW.

 
 

La serie sarà un commedia-dramma musicale sviluppata da Roberto Aguirre-Sacasa e Michael Grassi, basata sull’omonimo personaggio di Archie Comics.

Katy Keene quando esce? e dove vederla in streaming

Katy Keene in un primo momento avrebbe dovuto debuttare a maggio del 2019, ma il network ha spostato la sua uscita all’anno successivo. Ora sappiamo che il primo episodi della serie debutterà negli USA il 6 febbraio 2020.

La trama e il cast di Katy Keene

La serie segue le vite professionali e romantiche di quattro personaggi di Archie Comics , tra cui la futura leggenda della moda Katy Keene e la cantautrice Josie McCoy, mentre inseguono i loro sogni a New York City. La serie infonderà la musica nelle trame e seguirà le origini, le prove e le tribolazioni di quattro artisti in difficoltà che hanno un disperato bisogno di farcela sotto i riflettori.

Lucy Hale interpreta Katy Keene, un’aspirante stilista che cerca di farsi strada a New York City. Anche Ashleigh Murray, Camille Hyde, Jonny Beauchamp, Julia Chan , Lucien Laviscount, Zane Holtz e Katherine LaNasa fanno parte del cast, con Murray riprendono il ruolo di Josie McCoy di Riverdale. Nel gennaio 2019, la serie ha ricevuto un ordine pilota da The CW, da prendere in considerazione per un ordine di serie nella stagione televisiva 2019-2020 . La serie è girata a New York City.

Nei ruoli ricorrenti troviamo Daphne Rubin-Vega nel ruolo di Luisa Lopez: la madre di Jorge, ex Rockette e ora comproprietaria di una bodega, Bernadette Peters nel ruolo di Miss Fresia: una facoltosa sider del Medio Oriente e la figura materna di Pepper che le ha insegnato l’arte della truffa, James Maslow nel ruolo di Alan M. Mayberry : un roadie e l’interesse amoroso di Josie.

In merito al ruolo da protagonista l’attrice ha dichiarato: “Sono così eccitato che davvero possiamo girare a New York City perché di solito gli spettacoli non ottengono sempre questa opportunità. Girare in un posto diverso non è la stessa cosa. Quindi in realtà saremo a New York, il che sarà fantastico. E lo spettacolo è ovviamente dai creatori di Riverdale, ma questa serie sarà completamente diversa.

È quasi fiabesca, è molto brillante e gioisa e segue quattro di questi amici che stanno cercando di realizzare i loro sogni diversi in città. E riguarda gli alti e bassi dell’essere nella tua metà degli anni ’20 e racconta anche di cuori spezzati e quanto possa essere difficile la vita a volte e come i tuoi amici riescono a farcela. E ci saranno numeri musicali. Il cast è fantastico e sono davvero entusiasta. Sento che questo sarà un nuovo capitolo davvero interessante per me. Ho sia paura ma anche entusiasmo all’idea di trasferirmi a New York, e non vedo l’ora di farlo.”

Katy Keene trailer ufficiale

La serie è prodotta da Berlanti Productions, in collaborazione con Archie Comics, Warner Bros. Television e CBS Television Studios.

- Pubblicità -