A sole due settimane dal trionfale debutto mondiale alla 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato accolto da recensioni entusiastiche e da una doppia, calorosa standing ovation del pubblico del PalaBiennale, arriva su Sky e NOW l’attesissimo Scene da un matrimonio, dal 20 settembre alle 21.15 tutti i lunedì con un episodio a settimana su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
Oscar Isaac (Show Me a Hero, Dune) e Jessica Chastain (nominata all’Oscar per Zero Dark Thirty) – anche produttori esecutivi – sono i protagonisti assoluti dell’omaggio targato HBO e firmato da Hagai Levi (In Treatment, Our Boys, The Affair), anche regista di tutti i cinque episodi della miniserie, al classico di Ingmar Bergman. Amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio, divorzio: i temi, i dilemmi che hanno reso immortale la miniserie (poi il film) originale saranno al centro anche della rivisitazione firmata da Levi, esplorati attraverso la storia di una coppia americana contemporanea.
- LEGGI ANCHE: Scene da un matrimonio, la recensione
Scene da un matrimonio, la trama
Mira (Chastain) è un’affermata professionista nell’ambito del tech insoddisfatta del suo matrimonio, mentre Jonathan (Isaac) è un intellettuale, un premuroso professore di filosofia che si sforza di salvare la sua relazione con Mira. Nel corso dei 5 episodi, Scene da un matrimonio indaga in tutta la loro complessità le dinamiche più private di questa coppia apparentemente solida, ritratta – quasi spiata – nella sua intimità, così da permettere al pubblico di ascoltare le confessioni, le recriminazioni, di due persone che si amano e si odiano allo stesso tempo.
Prodotto da Media Res e Endeavor per HBO Scene da un matrimonio vede produttori esecutivi: Hagai Levi, Michael Ellenberg, Lars Blomgren, Amy Herzog (anche sceneggiatrice degli episodi 1 e 5), Jessica Chastain, Oscar Isaac, Daniel Bergman, M. Blair Breard.