Training Day diventa una serie tv per la CBS

Era uno degli adattamenti più ricercati dalle major televisive, ma alla fine la serie di Training Day sbarcherà sulla CBS che si è impegnata nella produzione del pilot. Il progetto presentato la scorsa settimana è stato elaborato dallo stesso regista del film, Antonie Fuqua, lo scrittore Will Beall (Gangster Squad – Castle), con la produzione da parte della Warner Bros. TV e Jerry Bruckheimer Television.

L’idea è nata per l’appunto da Fuqua per riportare il thriller-noir, interpretato da Denzel Washington e Ethan Hawke, nella nuova struttura di una serie TV. Fuqua sarà il produttore esecutivo ed è stato scelto per dirigere il pilot, mentre la sceneggiatura di Beal verterà sul rapporto tra i due poliziotti che si svolge 15 anni dopo il film, ambientato nel LAPD del 2015, con un inversione di ruoli per i due poliziotti Harris e Hoyt.

Il film del 2001 è stato un vero successo di critica e di pubblico tanto da far guadagnare la nomination agli Oscar sia Hawke che a Washington di cui solo quest’ultimo riuscì ad aggiudicarsi l’ambita statuetta.

Fonte Deadline