A discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe serie tv
- Pubblicità -

In arrivo A discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe, il fantasy drama a tinte gotiche targato Sky Original. A DISCOVERY OF WITCHES – IL MANOSCRITTO DELLE STREGHE è diretta da Juan Carlos Medina, è stata adattata dalla scrittrice Kate Brooke, che della serie è anche produttore esecutivo insieme ai co-fondatori della Bad Wolf Production Jane Tranter, Julie Gardner, Lachlan MacKinnon e la stessa Deborah Harkness.

 
 

Protagonisti due divi del calibro di Teresa Palmer (Knight of Cups, La battaglia di Hacksaw Ridge) e Matthew Goode (Stoker, A Single Man, Downton Abbey).

A discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe: quando esce e dove vederlo in streaming

Il fantasy drama a tinte gotiche targato Sky Original che esordirà il 29 gennaio dalle 21.15 e sarà disponibile on demand su Sky.

A discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe streaming

La trama e il cast di A discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe

Lei giovane accademica appassionata di alchimia, nonché strega che ha rinnegato la sua vera natura. Lui un affermato genetista che è anche un affascinante vampiro vecchio 1500 anni. Il loro amore impossibile e la missione che li accomuna metteranno a rischio la pace secolare stabilita tra le creature soprannaturali.

Nell’adattamento televisivo della saga best seller di Deborah Harkness, Trilogia delle anime, Diana Bishop (Teresa Palmer), storica dell’Università di Oxford, abita un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano al fianco degli umani, nascosti in bella vista. Anche Diana è una strega, discendente di una delle congreghe più potenti al mondo. Ma il brutale omicidio dei suoi genitori, avvenuto quando era solo una bambina, la porta a rinunciare al suo magico retaggio e a dedicarsi anima e corpo agli studi.

Durante le sue ricerche, Diana si imbatte però in un antico e polveroso manoscritto custodito nella Bodleian Library di Oxford, all’interno del quale è nascosto un pericoloso mistero. Questa scoperta la costringerà a venire a patti con la sua vera natura e a incrociare il cammino dell’enigmatico genetista Matthew Clairmont (Matthew Goode), nonché vampiro millenario. Con l’intento di proteggere il magico libro e di risolvere il mistero contenuto al suo interno, per i due inizia un viaggio, e un’alleanza, che metteranno a dura prova la già precaria pace intessuta tra streghe, vampiri e demoni, ma che li avvicinerà sempre di più, coinvolgendoli in una relazione che va contro ogni regola.

Nel cast anche Alex Kingston (E.R., Doctor Who) nei panni Sarah Bishop, zia di Diana; Owen Teale (il Trono di Spade) è Peter Knox, un potente stregone di alto rango; e Louise Brealey (Gomorra – La serie, Sherlock) nel ruolo di Gillian Chamberlain, una strega che spera di accrescere il suo status.

Tutti gli episodi della prima stagione di A Discovery of Witches

  • S1.Ep1 Le cose si fanno inquietanti per la storica e strega dell’armadio, Diana Bishop, quando richiama un manoscritto magico. La sua scoperta sta per riportarla nel mondo della magia e nel percorso di Matthew Clairmont, un vampiro secolare.
  • S1.Ep2 Mentre Matthew combatte per controllare le sue voglie, lascia Diana ad affrontare i suoi nemici da sola. E quelli includono il potente stregone Peter Knox.
  • S1.Ep3 C’è un’altra svolta oscura in serbo per Diana quando un pacco allarmante viene infilato sotto la sua porta. Nel frattempo, la sua relazione con Matthew va avanti, ma sta per accadere qualcosa che li getterà entrambi ulteriormente in pericolo.
  • S1.Ep4 Diana riceve un’accoglienza gelida quando cerca sicurezza nella casa della famiglia Clairmont. A Oxford, i guai stanno arrivando. Juliette si presenta e mette in pericolo la vita di Marcus, mentre Satu paga il prezzo della sua curiosità.
  • S1.Ep5 Le tensioni tra le creature crescono man mano che le streghe scoprono che i vampiri stanno studiando il DNA. Matthew supera il limite quando torna a Oxford. Diana scopre il suo passato oscuro, prima che qualcosa di inaspettato li laceri.
  • S1.Ep6 Matthew e Baldwin corrono per salvare Diana dalla pericolosa magia oscura di Satu. A Oxford, Sophie sconvolge Agatha con una confessione.
  • S1.Ep7 La casa delle zie di Diana svela ogni sorta di segreti quando Diana e Matthew fanno visita. Il pericolo incombe mentre Juliette si libera da Gerbert.
  • S1.Ep8 Con pericolo ad ogni svolta, Diana e Matthew sono costretti a correre. Ma scapperanno in tempo?
- Pubblicità -