Matthew Goode

Distinto attore britannico, Matthew Goode ha negli anni consolidato la propria carriera partecipando a film e serie TV di vario genere, dal cinecomic al film d’autore, dal film storico alla commedia. Apprezzato per la sua versatilità, l’attore non manca ancora oggi di mostrarsi in vesti sempre nuove, conquistando il plauso di pubblico e critica. Tra i suoi personaggi più memorabili, non si può citare l’Ozymandias del film Watchmen. Ecco 10 cose che non sai di Matthew Goode.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

matthew-goode-instagram
 

Matthew Goode: i suoi film

1. Ha recitato in lungometraggi di successo. L’attore ha debuttato al cinema nel 2004 con il film Amori in corsa, per poi recitare in film come Match Point (2005), Imagine Me & You (2005), Sguardo nel vuoto (2007) e Ritorno a Brideshead (2008). Nel 2009 ottiene particolare risalto grazie al suo ruolo nel film Watchmen, e da quel momento inizia a prendere parte a importanti film come A Single Man (2009), L’ordine naturale dei sogni (2010), Stoker (2013), The Imitation Game (2014), e Allied – Un’ombra nascosta (2016). Negli ultimi anni ha poi recitato nei film Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey (2018), Downton Abbey (2019) e The King’s Man – Le origini (2020).

2. Ha preso parte a importati prodotti televisivi. Dopo aver partecipato ad alcune puntate di diversi show televisivi, l’attore acquista ulteriore notorietà interpretando il ruolo di Henry Talbot nella serie Downton Abbey (2014-2015). Ottiene poi un ruolo di rilievo in The Good Wife (2014-2015), e recita in seguito nelle serie The Crown (2017), Le due verità (2018) e A Discovery of Witches (2018-in corso), dove attualmente ricopre il ruolo di Matthew Clairmont.

Matthew Goode non è su Instagram

3. Non ha un account personale. L’attore non è presente sul social network Instagram, probabilmente non attratto dal funzionamento di tali piattaforme. Esiste tuttavia un account dedicato all’attore, seguito da 25,9 mila persone, dove vengono pubblicate le sue foto più recenti, come anche diverse curiosità tratte dai set a cui l’attore ha preso parte.

Matthew Goode e Sophie Dymoke

4. È sposato. Dal 2005 l’attore intraprende una relazione con Sophie Dymoke, che sposa poi nel 2014. Negli anni i due hanno mantenuto un profilo di coppia particolarmente riservato, rivelando poco o nulla circa la loro vita privata. Si sa solo che i due hanno dato alla luce tre figli: il primo nel 2009, il secondo nel 2013, e l’ultimo nel 2015.

Matthew Goode in The Good Wife

5. Ha rinunciato ad un ruolo nel cast principale. Dopo essere stato introdotto nella metà della quinta stagione, con il personaggio dell’avvocato Finn Polmar, l’attore ha affermato che non avrebbe ripreso regolarmente la parte nella settima stagione. Goode ha infatti affermato che preferiva dedicarsi ad altri progetti, compiendo dunque sporadiche apparizioni nella serie legal drama.

Indietro