Home SerieTv 2021 Abbott Elementary: la nuova serie mokumentary

Abbott Elementary: la nuova serie mokumentary

Abbott Elementary
- Pubblicità -

Abbott Elementary è la nuova serie tv mockumentary americana creata da Quinta Brunson per la ABC. La protagonista Brunson è un insegnante di seconda elementare alla Abbott Elementary, una scuola immaginaria prevalentemente nera a Filadelfia . Il cast comprende Tyler James Williams , Janelle James , Lisa Ann Walter , Chris Perfetti e Sheryl Lee Ralph .

 
 

Nel marzo 2022, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 22 episodi, che sarà presentata in anteprima il 21 settembre 2022. Lo spettacolo è stato nominato come miglior serie comica al 74° Primetime Emmy Awards , con Brunson, James, Ralph e Williams tutti ricevono nomination per le loro esibizioni. Lo spettacolo ha vinto tre Emmy per la sua prima stagione, tra cui Miglior attrice non protagonista in una serie comica per Ralph e Miglior sceneggiatura per una serie comica per Brunson.

Abbott Elementary: quando esce e dove vederla in streaming

Abbott Elementary è stata presentata per la prima volta come voce di mezza stagione nella stagione televisiva 2021-22 il 7 dicembre 2021 ed è stata accolta con favore dalla critica. La prima stagione era composta da 13 episodi. Abbott Elementary in streaming è disponibile su Disney+.

Iscriviti a Disney+ per guardare le più belle storie Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Abbott Elementary: trama e cast

Una troupe di documentari sta registrando la vita degli insegnanti che lavorano in scuole sottofinanziate. Uno dei luoghi che hanno deciso di documentare è la Willard R. Abbott Elementary School di Filadelfia, una scuola pubblica prevalentemente nera di Filadelfia . Le condizioni a scuola sono dure e la maggior parte degli insegnanti non dura più di due anni. L’insegnante di seconda elementare Janine Teagues e l’insegnante di storia Jacob Hill sono due dei tre insegnanti in un gruppo di venti che hanno superato un anno. Lavorano con la maestra d’asilo esperta Barbara Howard, l’insegnante di seconda elementare Melissa Schemmenti, la preside della scuola sorda Ava Coleman e il recente supplente Gregory Eddie.

In Abbott Elementary protagonisti sono Quinta Brunson nei panni di Janine Teagues, un’ottimista insegnante di seconda elementare che ha la missione di aiutare la vita dei suoi studenti gestendo anche la propria vita personale. Tyler James Williams nei panni di Gregory Eddie, un supplente, poi insegnante di prima elementare a tempo pieno che ha una cotta per Janine. Gregory inizialmente aveva chiesto di essere il preside della scuola ed è arrabbiato con un’Ava non qualificata per aver accettato il lavoro per cui ha lavorato duramente. Janelle James nei panni di Ava Coleman, l’inetta preside della scuola a cui piace prendere di mira e fare il prepotente con i suoi colleghi, in particolare Janine. Ha anche un’attrazione per Gregory, tuttavia non la nasconde bene. Viene rivelato che Ava ha ottenuto il suo lavoro come preside dopo aver ricattato il sovrintendente. Lisa Ann Walter nei panni di Melissa Schemmenti, un’insegnante di seconda elementare con connessioni discutibili. Chris Perfetti nei panni di Jacob Hill, un imbarazzante insegnante di storia che sostiene Janine e la sua missione. Sheryl Lee Ralph nei panni di Barbara Howard, una maestra d’asilo della vecchia scuola a cui Janine ammira. È diffidente nei confronti delle nuove tecnologie e preferisce insegnare come ha fatto per tutta la sua carriera. William Stanford Davis nei panni del signor Johnson (stagione 2; stagione 1 ricorrente), l’eccentrico, ma sorprendentemente talentuoso, custode della scuola. 

Nei ruoli ricorrenti di Abbott Elementary troviamo Zack Fox nei panni di Tariq Temple, il fidanzato di Janine dalle scuole medie che è un aspirante rapper. Reggie Hayes nei panni di Denzel Collins, il sovrintendente della scuola che, all’inizio, viene ricattato da Ava per mantenere il suo lavoro. Iyana Halley nei panni di Taylor Howard, la figlia di Barbara che inizia a frequentare Gregory. Larry Owens nei panni di Zach, il fidanzato di Jacob. 

Abbott Elementary 2 è la seconda stagione della serie tv Abbott Elementar. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 22 episodi. Abbott Elementary 2 in streaming  in anteprima il 21 settembre 2022 su Disney+.

Nella seconda stagione William Stanford Davis nei panni del signor Johnson è stato promosso a regular. Nel cast di le new entry Leslie Odom Jr. nel ruolo di Draemond, Lauren Weedman nel ruolo di Kristin Marie, Keyla Monterroso Mejia come Ashley.

- Pubblicità -