- Pubblicità -

abc-family-logo

 
 

A quattro giorni dalle riprese del nuovo drama Alice in Arabia della ABC family il progetto è stato cancellato per probabili pregiudizi verso i mussulmani.
La serie gravitata intorno ad una ragazza adolescente americana rapita dai suoi parenti reali in Arabia Saudita e costretta a vivere con loro. “La corrente visione che circonda il pilota non era quello che avevamo immaginato e non è certamente favorevole al processo creativo, quindi abbiamo deciso di non andare avanti con questo progetto” scrive in un comunicato la rete statunitense.

Di fatti il progetto è stato accolto male dal Muslim Advocacy Group che ha invitato la ABC Family ad incontrare i leader della comunità arabo-americana in modo che potessero esprimere le loro preoccupazioni circa il potenziale di nuovi stereotipi. “Siamo preoccupati che, dato i riferimenti mediatici relativi al personaggio principale, il pilota e qualsiasi serie possa creare degli stereotipi che potrebbero portare ad eventi quali il bullismo tra gli studenti musulmani” ha dichiarato il direttore esecutivo Hussam Ayloush. Successivamente in una lettera al presidente ABC Family, Tom Ascheim è stato ribadito il concetto “siamo preoccupati per l’impatto negativo che questo programma potrebbe avere sulla vita degli arabi/musulmani-americani e americani

Fonte: Deadline

- Pubblicità -