- Pubblicità -

La prima puntata aveva posizionato le pedine sulla scacchiera, la seconda le fa muovere in una narrazione disarmonica, ma allo stesso tempo coinvolgente, senza un attimo di tregua.

 
 

Dopo la tragedia alla festa, Madison e Zoe vengono interrogate da agenti di polizia ma, mentre la prima mantiene una fredda indifferenza, la seconda ha un crollo di nervi e confessa tutto. Toccherà alla strega Suprema risolvere il problema con un incantesimo. Dopotutto, ha ben altro a cui pensare.

American-Horror-Story-Coven-3x02

Grazie al racconto di Madame Lalaurie, sua prigioniera, Fiona (Jessica Lange) apprende che Marie Laveau (Angela Bassett), la strega vudù, conosce il segreto della vita eterna. Il confronto fra Jessica Lange e Angela Bassett, oltre a regalarci uno dei momenti più belli della puntata, getta le basi che fanno ben sperare in prossimi incontri che non si risolveranno solo a parole. Il loro dialogo ci fornisce fatti e spiegazioni: sotto il sottile velo del razzismo si nasconde la rivalità tra streghe e negromanti, il siero dell’immortalità e la verità su Tituba, la schiava di colore, che aveva insegnato la magia alle streghe di Salem. Conti in sospeso che speriamo vedere svilupparsi nelle prossime puntate.

Intanto Madison vuole sdebitarsi per l’omicidio compiuto da Zoe (Taissa Farmiga) ai danni di un ragazzo che l’aveva stuprata, così decide di portarla in obitorio per “assemblare” e resuscitare il ragazzo che le piaceva. Kyle (Evan Peters), col corpo pieno di cicatrici e cuciture, si alza a scatti sul tavolo da obitorio e sembra un Frankenstein impacciato e spaesato. Il Frankenstein di Mary Shelley era un monito per l’uomo creatore e per il progresso scientifico, la citazione di American Horror Story capovolge i temi. Quando si parla di streghe, il mondo moderno scompare, si ritorna ai primordi, alle energie misteriose, dove la scienza non ha risposte. Accade anche a Cordelia Foxx (Sarah Paulson) che, dopo aver provato le cure per l’infertilità, decide di ricorrere alla magia.

American-Horror-Story-Coven-3x02-1
Prima della distinzione tra magia bianca e magia nera il telefilm ci mette di fronte un altro interrogativo: fino a dove si può spingere la magia? Quando è giusta e quando è sbagliata?

L’ordine con cui sono state disposte le sottotrame, stuzzica la nostra immaginazione sulle possibili continuazioni. Ed è proprio questo che ci fa aspettare con ansia la prossima puntata.

American Horror Story 3: Coven

American Horror Story 3: Coven è la terza stagione della serie tv horror American Horror Story creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk per il canale americano FX. In American Horror Story 3 protagonisti sono i personaggi Cordelia Foxx interpretata da Sarah Paulson, Zoe Benson interpretata da Taissa Farmiga, Myrtle Snow, interpretata da Frances Conroy, Kyle Spencer interpretato da Evan Peters, Misty Day interpretata da Lily Rabe, Madison Montgomery interpretata da Emma Roberts, Spalding interpretato da Denis O’Hare, Delphine LaLaurie interpretata da Kathy Bates e Fiona Goode interpretata da Jessica Lange.

Nei ruoli ricorrenti troviamo Marie Laveau, interpretata da Angela Bassett, Queenie, interpretata da Gabourey Sidibe, Nan, interpretata da Jamie Brewer, Hank Foxx, interpretato da Josh Hamilton, Luke Ramsey, interpretato da Alexander Dreymon, Papa Legba, interpretato da Lance Reddick, Harrison Renard, interpretato da Michael Cristofer,Quentin Fleming, interpretato da Leslie Jordan, Cecily Pembroke, interpretata da Robin Bartlett, L’Uomo con l’accetta, intepretato da Danny Huston, David, interpretato da Mike Colter, Fiona Goode da giovane, interpretata da Riley Voelkel, Anna-Lee Leighton, interpretata da Christine Ebersole, Myrtle Snow da giovane, interpretata da Michelle Page, Bastien “Il Minotauro”, interpretato da Ameer Baraka, Chantal, interpretata da Dana Gourrier e Joan Ramsey, interpretata da Patti LuPone.

- Pubblicità -