Batman
- Pubblicità -

HBO Max ha annunciato di aver commissionato una nuova serie drammatica originale DC ambientato nel dipartimento di polizia di Gotham City al regista di The Batman Matt Reeves, al creatore di Boardwalk Empire Terence Winter, e al produttore di Batman Dylan Clark e Warner Bros.Television.

 
 

L’innovativa serie televisiva scritta da Winter è ambientata nel mondo che Reeves sta creando per il film Batman e si baserà sull’esame dell’anatomia della corruzione a Gotham City da parte del cinema, lanciando infine un nuovo universo di Batman su più piattaforme. La serie offre un’opportunità senza precedenti per estendere il mondo stabilito nel film ed esplorare ulteriormente la miriade di personaggi avvincenti e complessi di Gotham.

Matt Reeves ha dichiarato: “Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo in profondità e nel dettaglio che solo un formato longform può offrire – e mettersi al lavoro con l’incredibile talento Terence Winter, che ha scritto in modo così perspicace e potente i suoi mondi del crimine e della corruzione, è un sogno assoluto”.

Siamo così fortunati ad avere partner così grandi in Matt, Dylan e Terry e un accesso senza precedenti a una vasta gamma di IP dai nostri partner di Warner Bros. e DC”, ha affermato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali, HBO Max.

“La nostra collaborazione con Warner Bros. e DC ci consente di elaborare e accrescere le connessioni dei fan tra questi potenti marchi negli anni a venire. Questo è Batman come la maggior parte del pubblico non ha mai visto prima e sappiamo che i fan vorranno trascorrere più tempo in questo nuovo mondo ispirato al film “, ha aggiunto Kevin Reilly, chief content officer, HBO Max, presidente TNT, TBS e TruTV.

La società di produzione 6th & Idaho di Reeves produrrà la serie in associazione con Warner Bros.Television. Reeves e il vincitore dell’Emmy / candidato all’Oscar Winter (I Soprano, Il lupo di Wall Street) saranno i produttori esecutivi con Clark (Bird Box, Rise, Dawn e War per Planet of the Apes). Il dramma, basato sui personaggi creati per la DC da Bob Kane con Bill Finger, sarà anche prodotto da Daniel Pipski (From Dusk Till Dawn: The Series) della 6th & Idaho e Adam Kassan (Tales from the Loop); Rafi Crohn (Tales from the Loop) sarà co-produttore esecutivo. La Warner Bros. International Television Distribution distribuirà la serie a livello globale.

Reeves è attualmente al timone di The Batman della Warner Bros. Pictures, che uscirà nell’ottobre 2021. In precedenza ha co-sceneggiato e diretto War for the Planet of the Apes, diretto Dawn of the Planet of the Apes, scritto e diretto Let Me In e ha diretto Cloverfield, tra gli altri film. Le recenti serie televisive della 6a e dell’Idaho includono Tales from the Loop di Amazon Prime Video, con Rebecca Hall e Jonathan Pryce; l’imminente dramma Netflix Away, con Hilary Swank; e The Passage di FOX. Reeves in precedenza ha co-creato (con JJ Abrams) ed è stato produttore esecutivo della serie di successo Felicity, dirigendo il pilot e diversi episodi aggiuntivi.

Winter è stato nominato per 12 Emmy® Awards e ne ha vinti quattro durante il suo incarico nella storica serie drammatica della HBO The Sopranos, due volte per Outstanding Drama Series e due volte per Outstanding Writing for a Drama Series. Ha creato il dramma della HBO Boardwalk Empire, che è andato in onda per cinque stagioni e ha ottenuto a Winter altre due nomination agli Emmy come Miglior serie drammatica. È stato nominato per una sceneggiatura adattata all’Oscar® per aver scritto il film candidato al miglior film Il lupo di Wall Street, diretto da Martin Scorsese, che in precedenza aveva diretto il pilot di Boardwalk Empire. Lui e Scorsese successivamente hanno co-creato (con Mick Jagger e Rich Cohen) il dramma della HBO Vinyl.

- Pubblicità -