The Batman - Film: trama, cast, trailer e uscita al cinema
The Batman è il nuovo film del 2022 diretto e scritto da Matt Reeves che fa parte dell’universo cinematografico DC, ed è basato sul noto personaggio della DC Comics.
La Warner Bros Pictures distribuirà The Batman in tutto il mondo il 4 Marzo del 2022.
The Batman: trailer ufficiale italiano
The Batman: trama ufficiale
The Batman è stato riscritto per consentire a Reeves una maggiore libertà creativa come regista. Reeves ha dichiarato in un’intervista che il film presenterà “una versione investigativa quasi noir di Batman” che enfatizzerà il cuore e la mente del personaggio e si ispirerà ad Alfred Hitchcock. The Batman è una storia originale, guidata da noir e non una storia di origine. Ha anche rivelato che la sceneggiatura si sta avvicinando al completamento e che il film creerà solo piccole connessioni al grande ” Universo DC “.
The Batman: cast del film
Da Warner Bros. Pictures arriva The Batman diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”) con Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) che interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.
Al fianco di Robert Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan (“Dunkirk”) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.
Curiosità: In origine il film doveva essere scritto, interpretato diretto e prodotto da Ben Affleck. Nel dicembre 2016, Affleck ha confermato che il film era in procinto di iniziare le riprese nella primavera del 2017. Più tardi quel mese, il dirigente della Warner Bros. Greg Silverman dichiarò che il film sarebbe stato rilasciato nel 2018. Intorno allo stesso tempo, Affleck dichiarò che il film non aveva sceneggiatura e che poteva finire per non dirigerlo. Affleck progettò di girare il film a Los Angeles come doppio per Gotham City. Alla fine di gennaio 2017, Affleck ha deciso di dimettersi da regista, ma rimarrebbe coinvolto come produttore e attore. A questo punto, lo sceneggiatore Chris Terrio , che ha vinto un Oscar per aver scritto Argo di Ben Affleck e ha anche contribuito alla sceneggiatura di Batman v Superman: Dawn of Justice, è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura. A gennaio 2019, fu annunciato che Affleck non sarebbe tornato come Batman e non sarebbe più stato coinvolto in alcuna veste.