Batwoman è l’annunciata serie tv di supereroi sviluppata da Caroline Dries e Greg Berlanti per il network americano The CW.
Basata sul personaggio di DC Comics Kate Kane/Batwoman, un criminale in costume creato da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen, la serie è ambientata nel Arrowverse, condividendo continuità con le altre serie televisive dell’universo.
La settima stagione di Batwoman ha debuttato nell’autunno del 2019 sul network americano THE CW. In Italia la serie la serie verrà trasmessa dal 24 marzo 2020 su Premium Action.
In Batwoman Kate Kane armata con la passione per la giustizia sociale e un talento per esprimere la sua opinione vola sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, un ex combattente di strada altamente addestrato, pronto a soffocare la risurrezione criminale della città in crisi. Ma non chiamarla ancora un eroe. In una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve superare i propri demoni prima di abbracciare il richiamo al simbolo di speranza di Gotham.
In Batwoman protagonisti sono Ruby Rose nei panni di Kate Kane/Batwoman: un combattente di strada altamente qualificato e fuori lesbica con la passione per la giustizia sociale che protegge Gotham come un vigilante. Dalla seconda stagione protagonista è Javicia Leslie come Ryan Wilder / Batwoman (stagione 2-presente): una combattente altamente qualificata ma indisciplinata che vive fuori dal suo furgone con la sua pianta che diventa la nuova Batwoman dopo aver trovato la Batsuit nel relitto dell’aereo che riporta Kate da National City. Meagan Tandy nel ruolo di Sophie Moore: un’ex diplomata militare e agente di sicurezza privata di alto livello che fa parte dei protettori di Gotham. Camrus Johnson nei panni di Luke Fox: un lealista di Batman che mantiene la Wayne Tower sicura nell’assenza del Cavaliere Oscuro e, mentre “il guardiano di tutte le cose Batman”, comprende che Gotham ha bisogno di un nuovo eroe. Nicole Kang nei panni di Mary Hamilton: la sorellastra di Kate e il suo polare opposto e un “influencer-in-the-making” che lo rende la sua missione per lavorare con le comunità svantaggiate di Gotham.
Rachel Skarsten nei panni di Alice: il capo della banda di Wonderland, la cui personalità passa da maniacale ad affascinante e viceversa, mentre si prefigge di erodere il senso di sicurezza di Gotham. Dougray Scott nei panni di Jacob Kane: il padre di Kate e un ex colonnello militare che gestisce The Crows, una società di sicurezza privata, nel tentativo di proteggere Gotham meglio di Batman, ma il cui disprezzo per i vigilantes lo mette in contrasto con Batwoman. Elizabeth Anweis nei panni di Catherine Hamilton-Kane: la matrigna di Kate e uno dei cittadini più potenti di Gotham, che ha fatto fortuna come appaltatore esperto di difesa.