Batwoman 1x20

Il network americano The CW  ha diffuso il promo e la trama di Batwoman 1×20, il ventesimo episodio delle prima stagione di Batwoman.

In Batwoman 1×20 che si intitolerà “O, Mouse!” (Season Finale) Quando uno degli ex eroi di Gotham ritorna nei suoi vecchi terreni calpestanti per stabilire un punteggio, sia Batwoman (Ruby Rose) che il comandante Kane (Dougray Scott) si trovano sulla difensiva. Nel frattempo, Alice (Rachel Skarsten) ha scoperto cosa potrebbe finalmente abbattere Batwoman, ma sta perdendo la presa sul suo scagnozzo Mouse (guest star Sam Littlefield) e Hush (guest guest Gabriel Mann), mandandola a spirale nel suo sé più malvagio. Luke (Camrus Johnson) si concentra immediatamente sulla ricerca di un modo per proteggere Batwoman da Alice, e Mary (Nicole Kang) ha la possibilità di essere la sorella di cui Kate ha sempre avuto bisogno. Nuove superfici informative, costringendo Julia (guest star Christina Wolfe) ad avvertire Sophie (Meagan Tandy) della persona che tira le corde. E in una situazione di stallo finale, quando il comandante Kane si rifiuta di ritirarsi dalla sua guerra contro Batwoman, Kate potrebbe trovarsi più che spezzata dal cuore dalle scelte di suo padre. Amanda Tapping ha diretto l’episodio scritto da Holly Henderson e Don Whitehead (n. 120). 

Batwoman 1×20

Il pilota di Batwoman sarò prodotto da Berlanti Productions e Warner Bros. Television di Greg Berlanti. Caroline Dries (The Vampire Dairies) scriverà il pilota con David Nutter (Game of Thrones, Arrow, The Flash) in cabina di regia. Armata con la passione per la giustizia sociale e un talento per esprimere la sua opinione, Kate Kane (Ruby Rose) vola sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, un ex combattente di strada altamente addestrato, pronto a soffocare la risurrezione criminale della città in crisi. Ma non chiamarla ancora un eroe. In una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve superare i propri demoni prima di abbracciare il richiamo al simbolo di speranza di Gotham.

In Batwoman protagonisti sono Ruby Rose nei panni di Kate Kane/Batwoman: un combattente di strada altamente qualificato e fuori lesbica con la passione per la giustizia sociale che protegge Gotham come un vigilante. Meagan Tandy nel ruolo di Sophie Moore: un’ex diplomata militare e agente di sicurezza privata di alto livello che fa parte dei protettori di Gotham. Camrus Johnson nei panni di Luke Fox: un lealista di Batman che mantiene la Wayne Tower sicura nell’assenza del Cavaliere Oscuro e, mentre “il guardiano di tutte le cose Batman”, comprende che Gotham ha bisogno di un nuovo eroe. Nicole Kang nei panni di Mary Hamilton: la sorellastra di Kate e il suo polare opposto e un “influencer-in-the-making” che lo rende la sua missione per lavorare con le comunità svantaggiate di Gotham.

Rachel Skarsten nei panni di Alice: il capo della banda di Wonderland, la cui personalità passa da maniacale ad affascinante e viceversa, mentre si prefigge di erodere il senso di sicurezza di Gotham. Dougray Scott nei panni di Jacob Kane: il padre di Kate e un ex colonnello militare che gestisce The Crows, una società di sicurezza privata, nel tentativo di proteggere Gotham meglio di Batman, ma il cui disprezzo per i vigilantes lo mette in contrasto con Batwoman. Elizabeth Anweis nei panni di Catherine Hamilton-Kane: la matrigna di Kate e uno dei cittadini più potenti di Gotham, che ha fatto fortuna come appaltatore esperto di difesa.