- Pubblicità -

Dopo un rinvio, ormai tutto è pronto: la premiere della terza stagione della serie tv Beauty and the Beast – ideata da Sherri Cooper e Jennifer Levin – andrà in onda in Usa sul network The CW il prossimo 11 giugno. Inoltre, i fan di Vincent e Catherine possono stare tranquilli: è già stata annunciata una quarta stagione, da 13 episodi come quella che sta per prendere il via.

 
 

Beauty and the Beast, che prende spunto dall’omonima serie tv di fine anni ’80 targata CBS, è riuscita dal 2012, anno della sua prima messa in onda, ad oggi a catturare il pubblico più giovane grazie a un mix di dramma, azione, fantasy, oltre alla romantica e travagliata storia d’amore che vede protagonisti la bella detective Catherine Chandler (Kristin Kreuk) e il dottore dal lato “bestiale” Vincent Keller (Jay Ryan).

Beauty-and-the-Beast-3Vincent e Catherine si erano incontrati quando lei stava indagando sull’omicidio della madre, a cui aveva assistito nove anni prima, rischiando lei stessa di essere uccisa, ma era stata salvata da un essere misterioso, che credeva un animale. Quando, nove anni dopo, aveva incontrato Vincent, lo aveva subito collegato al suo salvatore di allora. Aveva poi scoperto che sua madre era coinvolta negli esperimenti genetici di una potente organizzazione, Muirfield, volti a creare “supersoldati”. Tra le cavie anche Vincent, all’epoca militare in Afghanistan: sotto stress Vince si trasforma, la sua forza aumenta e i suoi sensi si acuiscono, ma diventa anche una bestia furiosa. Nella prima stagione i due avevano collaborato per scoprire la verità sulla morte della madre di Catherine, e la detective in cambio aveva tenuto nascosto il segreto di Vincent, iniziando poi con lui una relazione.

Beauty-and-the-Beast-3-posterNella seconda stagione, Vincent, dopo essere stato rapito da Muirfield, aveva avuto l’incarico di uccidere tutte le bestie ancora in vita, aveva perso la memoria, e nonostante Catherine lo avesse poi ritrovato, lui non ricordava più nulla della donna. Perciò i due si erano allontanati sempre più e Vince aveva ceduto al suo lato bestiale. Si erano poi riavvicinati quando in Vincent aveva di nuovo prevalso la sua umanità e alla fine erano tornati insieme.

Ed eccoci al terzo capitolo, che vedrà la relazione di Vince e Cat evolversi. I due inizieranno infatti a vivere come una vera coppia, dovendo imparare a gestire questo nuovo tipo di rapporto. Nel trailer del primo dei nuovi episodi, The Beast of Wall Street, si sottolinea che “Le relazioni sono complicate”, mentre Vincent ha in serbo una proposta di matrimonio per Cat. Ma, nonostante il pericolo Muirfield sia lontano, Vince dovrà ancora far ricorso al suo lato bestiale, tra nuove minacce e complotti da scoprire. Tutto ciò sarà per lui molto rischioso e non mancherà di causare turbolenze nel rapporto con Cat.

La nuova stagione sembra insomma aver trovato nella vita di coppia un punto nodale. Così, mentre i protagonisti si misurano con la sfida della convivenza, ci sarà anche un’altra coppia di maggior esperienza, che potrà dare loro consigli su come affrontare questa nuova condizione: Bob (Alan Van Sprang – Reign) e Carol (Natasha Henstridge – The Secret Circle), agenti del Dipartimento della Sicurezza Interna. Mentre, nella premiere sarà presente Charlotte Arnold (Degrassi: The Next Generation) nel ruolo di Marissa, una ragazza del Midwest alle prese con un marito violento. Altro nuovo acquisto è il detective Wesley Atchinson (Brandon Gill, Golden Boy), che affiancherà Cat a lavoro, sostituendo la sua storica partner Tess.

Beauty and the Beast 3 andrà in onda fino al 3 settembre in Usa. Dal 2013 la serie, che si è aggiudicata il People’s Choice Award per tre anni consecutivi, è trasmessa anche in Italia, prima su Fox, poi su Rai 2, infine su Rai 4. La seconda stagione si è conclusa in Usa  a luglio 2014, in Italia a dicembre dello stesso anno.

- Pubblicità -