Arriva il 27 settembre in DVD e Blu Ray Big Little Lies, mini serie prodotta dalla HBO e diretta dal regista candidato all’Oscar Jean Marc-Valleé (Dallas Buyers Club, Wild). Lo show, di sette episodi, ha fatto incetta di Emmy (sei statuette conquistate) per questa stagione e si candida, con la nuova edizione in home video, a essere un compagno di tutti coloro che vorranno tuffarsi nel mondo di Celeste, Madeleine, Jane e Renata, le quattro protagoniste.
La serie è basata sul romanzo di Liane Moriarty Piccole Grandi Bugie, edito in Italia da Mondadori, ma che in realtà fornisce solo uno scheletro, una base per sviluppare una storia che si basa principalmente su un mistero che sappiamo essere presente in mezzo ai protagonisti ma che solo alla fine ci sarà rivelato.
Donne forti, diverse, ma accomunate da rapporti molto particolari, le quattro protagoniste della serie sono state raccontate da Chiara Gamberale, scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica, che ha introdotto i contenuti speciali del cofanetto, aiutando chi volesse approcciarsi alla visione della serie con una schematizzazione, goliardica ma anche molto interessante, dei tipi psicologici delle affascinanti, misteriose, sofferenti e determinate donne che ci portano dentro questa storia.
6Madeline è interpretata da Reese Whiterspoon – La control freak
Come fare a non intervenire se qualcosa non funziona? Come farsi da aprte di fronte a un’ingiustizia, a una persona in difficoltà a qualcosa che sembra richiedere un intervento? Madeline è così, sempre pronta a farsi in quattro, sempre disponibile e combattiva. Ma sempre o quasi in un posto che non le compete. Si tratta di una maniaca del controllo, tanto presa dai problemi altrui da non riconoscere i propri, o meglio le fortune che lei stessa possiede. Tanto astiosa nei confronti dell’ex marito che non riesce ad apprezzare il marito attuale, devoto e buono oltre ogni aspettativa. Non riesce a scendere a patti con gli imprevisti e non sa cosa significhi farsi da parte.