Arriva il 27 settembre in DVD e Blu Ray Big Little Lies, mini serie prodotta dalla HBO e diretta dal regista candidato all’Oscar Jean Marc-Valleé (Dallas Buyers Club, Wild). Lo show, di sette episodi, ha fatto incetta di Emmy (sei statuette conquistate) per questa stagione e si candida, con la nuova edizione in home video, a essere un compagno di tutti coloro che vorranno tuffarsi nel mondo di Celeste, Madeleine, Jane e Renata, le quattro protagoniste.

La serie è basata sul romanzo di Liane Moriarty Piccole Grandi Bugie, edito in Italia da Mondadori, ma che in realtà fornisce solo uno scheletro, una base per sviluppare una storia che si basa principalmente su un mistero che sappiamo essere presente in mezzo ai protagonisti ma che solo alla fine ci sarà rivelato.

Donne forti, diverse, ma accomunate da rapporti molto particolari, le quattro protagoniste della serie sono state raccontate da Chiara Gamberale, scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica, che ha introdotto i contenuti speciali del cofanetto, aiutando chi volesse approcciarsi alla visione della serie con una schematizzazione, goliardica ma anche molto interessante, dei tipi psicologici delle affascinanti, misteriose, sofferenti e determinate donne che ci portano dentro questa storia.

5Jane è interpretata da Shailene Woodley – La sopravvissuta

Si può tornare a vivere dopo che il mondo ci ha ferito nella maniera più folle e brutale che si riesca a immaginare? Secondo Jane si deve, l’unico modo che ha la donna di affrontare le cose è andare avanti, nonostante tutto e tutti, la sua dote principale è la resilienza che sposta sempre più avanti l’asticella della sopportazione. Fa di tutto per uscire e sfuggire dal passato ma allo stesso tempo pensa di non aver fatto abbastanza, continua a sentirsi perseguitata ma è anche in grado di affidarsi a chi el offre aiuto sincero. Nonostante tutto riesce sempre a vedere il giusto, anche se va contro se stessa e riesce a comportarsi con maturità, facendo fronte ai propri diritti ma anche alle proprie colpe.