Arriva il 27 settembre in DVD e Blu Ray Big Little Lies, mini serie prodotta dalla HBO e diretta dal regista candidato all’Oscar Jean Marc-Valleé (Dallas Buyers Club, Wild). Lo show, di sette episodi, ha fatto incetta di Emmy (sei statuette conquistate) per questa stagione e si candida, con la nuova edizione in home video, a essere un compagno di tutti coloro che vorranno tuffarsi nel mondo di Celeste, Madeleine, Jane e Renata, le quattro protagoniste.
La serie è basata sul romanzo di Liane Moriarty Piccole Grandi Bugie, edito in Italia da Mondadori, ma che in realtà fornisce solo uno scheletro, una base per sviluppare una storia che si basa principalmente su un mistero che sappiamo essere presente in mezzo ai protagonisti ma che solo alla fine ci sarà rivelato.
Donne forti, diverse, ma accomunate da rapporti molto particolari, le quattro protagoniste della serie sono state raccontate da Chiara Gamberale, scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica, che ha introdotto i contenuti speciali del cofanetto, aiutando chi volesse approcciarsi alla visione della serie con una schematizzazione, goliardica ma anche molto interessante, dei tipi psicologici delle affascinanti, misteriose, sofferenti e determinate donne che ci portano dentro questa storia.
4Renata è interpretata da Laura Dern – La donnauomo
Ci sono donne a cui la maternità non basta, donne che hanno bisogno di affermarsi nel mondo, nel lavoro, che hanno bisogno di prevaricare e di far leva sulla loro posizione sociale per sentirsi migliori. Ma non c’è forza che non si nutra di una profonda debolezza, della sensazione di essere giudicata e di essere emarginata perché si ha avuto l’ardire di desiderara altro dalla famiglia e dagli affetti che dovrebbero, secondo il senso comune, esaurire le aspettative e i desideri di ogni donna. Eppure la competizione è il suo sale, la sua linfa, e senza di essa si sente sperduta.