Black Narcissus
- Pubblicità -

La BBC ha diffuso il trailer di Black Narcissus, l’annunciata nuova serie tv in arrivo adattamento della scrittrice pluripremiata al Bafta Amanda Coe dell’iconica storia di repressione sessuale e amore proibito di Rumer Godden per BBC One e FX Productions.

 
 

Arriva un nuovo adattamento in tre parti del classico romanzo letterario del 1939 Black Narcissus, l’iconica storia di repressione sessuale di Rumer Godden e l’amore proibito.

Gemma Arterton (The King’s Man, The Escape) guida il cast stellare nel ruolo di Sorella Clodagh. Insieme ad Arterton c’è Alessandro Nivola (American Hustle, Chimerica) nei panni di Mr Dean, Aisling Franciosi (The Nightingale, I Know This Much Is True) nei panni di Sister Ruth, Diana Rigg (Game Of Thrones, Victoria) nei panni di Madre Dorothea, Jim Broadbent (Paddington, Paddington 2, The Iron Lady) come Father Roberts, Gina McKee (Catherine The Great, Bodyguard) come Sister Adela, Rosie Cavaliero (Prey, Unforgotten) come Sister Briony, Patsy Ferran (Tom And Jerry, Jamestown) come Sister Blanche, Karen Bryson (MotherFatherSon, Safe) nei panni della sorella Philippa e Dipika Kunwar nei panni di Kanchi che fa il suo debutto televisivo.

Charlotte Bruus Christensen fa il suo debutto alla regia dopo essere stata direttrice della fotografia in film di successo come Girl On A Train, A Quiet Place, Fences, nonché DNA e Far From The Madding Crowd della BBC Films.

Riportando questa inquietante storia d’amore alla sua ambientazione originale negli anni ’30, Black Narcissus segue la sorella Clodagh (Arterton) e le suore di St Faiths, che viaggiano in Nepal per fondare una filiale del loro ordine nel remoto palazzo di Mopu. Nella sensualità sfrenata della cosiddetta House of Women, la sorella Clodagh si ritrova sempre più attratta dall’affascinante e danneggiato agente immobiliare, Mr Dean (Nivola). Ma mentre i ricordi repressi del passato di Clodagh si intrecciano con la tragica storia della principessa Srimati, la storia sembra destinata a ripetersi.

Ci sono davvero fantasmi qui sull’Himalaya, o le suore stanno semplicemente soccombendo a desideri primordiali a lungo repressi? E chi di loro è pronto a morire – o uccidere – per amore?

- Pubblicità -