- Pubblicità -

Blood and Oil è il nuovo drama della ABC scritto da Josh Pate e Rodes Fishburne, che racconta del più grande ritrovamento di petrolio nella storia americana che portò ad un boom economico in North Dakota.

 
 

Blood_and_Oil_Poster_La serie racconta il viaggio di Billy e Cody Lefever (Chace Crawford e Rebecca Rittenhouse) una coppia giovane e ambiziosa che, sognando una nuova vita, arriva a Rock Springs, in Nord Dakota, in una zona chiamata “The Bakken” dove è stato scoperto il più grande giacimento petrolifero d’America. Billy e Cody, però, si ritroveranno ben presto a scontrarsi con il grande e leggendario magnate del petrolio Hap Briggs, che li porterà a mettere a rischio tutto, matrimonio compreso.
La serie segnerà anche il ritorno in prima serata televisiva di Don Johnson, che interpreterà proprio lo spietato Hap Briggs. L’attore è anche produttore esecutivo insieme a Tony Krantz. Riguardo al ruolo di Johnson nella serie, Krantz ha affermato: “Don è stata la nostra prima scelta, la nostra unica scelta a dire il vero, non c’era un ‘Piano B’. Siamo stati incredibilmente fortunati, non è solo un intelligente produttore, ma anche un’icona che l’America apprezza”.

Blood & Oil in America andrà in onda la domenica sera, come tale la serie dovrà avere alcune delle caratteristiche tipiche dei telefilm di quella fascia della ABC. Johnson, infatti, ha affermato: “Siamo nello slot noto per le soap di prima serata, e dobbiamo alzare le aspettative ad un alto livello. Vedrete i triangoli amorosi ed i colpi di scena delle soap, ma vedrete anche delle storie incredibilmente sofisticate e ben raccontate. E’ questo che mi ha veramente fatto avvicinare al progetto”.
In altre interviste Don Johnson ha avuto modo anche di rispondere anche a domande più taglienti e insidiose, respingendo ogni tipo di confronto possibile con Dallas, altra serie che ruotava intorno ai giacimenti di petrolio.

In Blood & Oil vedremo anche Scott Michael Foster (Greek) nei panni di Wick Briggs, figlio di Hap; Amber Valletta (Revenge) interpreterà Carla Briggs; Delroy Lindo (The Chicago Code) nei panni dello sceriffo di Williston County, Tip Hamilton, sceriffo, un uomo saggio che cerca di amministrare la legge in modo imparziale; Caitlin Carver e Yani Gellman rispettivamente Lacey Briggs, la figlia più giovane di Hap, e A.J. Menendez, autista personale di Hap e amante clandestino di Lacey.

Il titolo della serie inizialmente doveva essere Boom. Quando però si è scoperto che uno show a premi aveva lo stesso nome, la produzione ha quindi deciso di cambiarlo in Oil, ma questo titolo poteva sembrare un riferimento al libro di Sinclair Lewis, con cui la serie tv non invece ha niente a che fare. Alla fine, è stato scelto Blood & Oil, dove “blood” significa “famiglia, potere ed ambizione”.

https://www.youtube.com/watch?v=2dV3HaglFqg

- Pubblicità -