Once Upon a Time 5 stagione
- Pubblicità -

L’ultimo episodio della quarta stagione di Once Upon a Time ci ha lasciato con un colpo di scena, l’eroina Emma Swan che si concede alle tenebre per salvare Regina, diventando così la nuova Signora delle Tenebre.

 
 

Il 7 Maggio scorso ABC ha ordinato che Once Upon a Time 5 partirà Domenica 27 Settembre e anche quest’anno sarà suddivisa in due parti. Quindi avremo 10 gli episodi nella prima parte in modo che la spring premiere del 2016 coincida con il 100° episodio. Un importante traguardo per una serie che con i suoi alti e bassi si difende ancora bene nella battaglia degli ascolti, tenendosi stretta la sua parte di pubblico.

OnceUponAtime5-2Il titolo del primo episodio di questa stagione sarà “The Dark Swan”, il cigno nero. Vedremo Emma nei panni del nuovo “Signore Oscuro” e i nostri protagonisti cercare un modo di riportarla indietro.Abbiamo visto con Rumplestalskin cosa può fare ad un uomo tutto quel potere oscuro, e lui era già un uomo vile. Sarà interessante vedere cosa succede invece ad una ex eroina/salvatrice.
La quinta stagione indagherà infatti sul primo Signore delle Tenebre, l’origine del suo potere e di quello dei suoi successori.Oltre ai nostri protagonisti, Jennifer Morrison (Emma Swan), Colin O’Donoghue (Hook), Lana Parrilla (Regina), Ginnifer Goodwin (Snow White), Josh Dallas (Charming) e Jared S. Gilmore (Henry); quest’anno anche Rebecca Mader (Zalena) e Sean Maguire (Robin Hood) sono stati promossi a membri regolari del cast. Uno dei motivi è di certo la prossima nascita del figlio di Zalena e del suo inganno.Vedremo meno spesso, invece, il l’esilarante Michael Socha nel panni di Will Scarlet, che si limiterà a qualche sporadica comparsa. Maleficent si dedicherà alla caccia del padre di sua figlia Lily mentre per il giovane Henry è in vista un interesse amoroso. Con una madre prigioniera dell’oscurità, l’unica che potrà dargli qualche consiglio è Regina, se non fosse che le sue storie d’amore sono famose per finire tragicamente, in un modo o nell’altro.

OnceUponAtime5-3Nel viaggio della quinta stagione Dark Emma arriverà addirittura a Camelot dove incontrerà il leggendario Re Artù (Liamo Garrigan) e i Cavalieri della Tavola Rotonda. Sinqua Walls, Elliot Knight, Joana Metrass ed  Andrew Jenkins sono stati scelti per interpretare rispettivamente Lancillotto, Merlino, Ginevra e Parsifal. Elliot Knight, nel ruolo di Merlino, giocherà anche un ruolo molto importante nella lotta di Emma contro l’oscurità.

Avremo modo così di esplorare una delle storie più amate di sempre da un punto di vista del tutto nuovo. Un compito difficile per Kitsis e Horowitz, che speriamo siano all’altezza delle aspettative. Infine una nuova storia sarà introdotta, quella della principessa scozzese del film Brave, Merida, interpretata da Amy Manson che troverà in Belle (Emilie De Ravin) un’inaspettata compagna di avventure.
Insomma, pare ci siano molte storie e plot che aspettano di essere rivelati in Once Upon a Time 5, così non ci resta che aspettare di immergerci nel racconto. Per ingannare l’attesa guardate il trailer della stagione con un commento dell’autore Adam Horowitz.

- Pubblicità -