Arriva la notizia di una new entry nel cast dello show Boardwalk Empire 5, l’atteso quinto ciclo di episodi della serie di successo ideata da Terence Winter (già sceneggiatore de I Soprano) per il canale via cavo HBO.
Si tratta dell’esordiente Travis Tope. Il giovane attore interpreterà Slim, una giovane recluta che andrà a lavorare per Mickey Doyle (PaulSparks). Il giovane attore sembra sia un nuovissimo volto che promette molto nel panorama del cinema, tanto che da novembre a oggi si è guadagnato un buon profilo e diversi ingaggiin pellicole e serie.
La serie, ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo, trae ispirazione dal saggio Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson, a sua volta ispirato dalla vita di Enoch L. Johnson, politico e criminale del tempo. La serie combina fatti storici realmente accaduti e finzione.
L’episodio pilota è stato diretto da Martin Scorsese, che produce la serie assieme a Winter e all’attore Mark Wahlberg. La serie ha debuttato negli Stati Uniti sul canale HBO il 19 settembre 2010: il 26 settembre 2013 la serie è stata rinnovata per una quinta stagione. In Italia l’episodio pilota è stato presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2010. Al momento in Italia sono state trasmesse tutte e tre le stagioni, a partire dal 14 gennaio 2011 su Sky Cinema 1.In chiaro è trasmessa su Rai 4 dal 18 gennaio 2012. Fino all’edizione 2013, ha ricevuto ben 40 nomination ai prestigiosi Emmy Awards, vincendo 17 statuette d’oro. Il 9 gennaio 2014 viene ufficializzato dalla HBO che la quinta stagione, in programma da ottobre 2014, sarà l’ultima.