- Pubblicità -

Boardwalk Empire 5Arriva la notizia di una new entry nel cast dello show Boardwalk Empire 5, l’atteso quinto ciclo di episodi della serie di successo  ideata da Terence Winter (già sceneggiatore de I Soprano) per il canale via cavo HBO.

 
 

Si tratta dell’esordiente Travis Tope. Il giovane attore interpreterà Slim, una giovane recluta che andrà a lavorare per Mickey Doyle (PaulSparks). Il giovane attore sembra sia un nuovissimo volto che promette molto nel panorama del cinema, tanto che da novembre a oggi si è guadagnato un buon profilo e diversi ingaggiin pellicole e serie.

La serie, ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo, trae ispirazione dal saggio Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson, a sua volta ispirato dalla vita di Enoch L. Johnson, politico e criminale del tempo. La serie combina fatti storici realmente accaduti e finzione.

L’episodio pilota è stato diretto da Martin Scorsese, che produce la serie assieme a Winter e all’attore Mark Wahlberg. La serie ha debuttato negli Stati Uniti sul canale HBO il 19 settembre 2010: il 26 settembre 2013 la serie è stata rinnovata per una quinta stagione. In Italia l’episodio pilota è stato presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2010. Al momento in Italia sono state trasmesse tutte e tre le stagioni, a partire dal 14 gennaio 2011 su Sky Cinema 1.In chiaro è trasmessa su Rai 4 dal 18 gennaio 2012. Fino all’edizione 2013, ha ricevuto ben 40 nomination ai prestigiosi Emmy Awards, vincendo 17 statuette d’oro. Il 9 gennaio 2014 viene ufficializzato dalla HBO che la quinta stagione, in programma da ottobre 2014, sarà l’ultima.

- Pubblicità -