BoJack Horseman
- Pubblicità -

BoJack Horseman è la serie Originale Netflix creata da Raphael Bob-Waksberg per Netflix. Nel cast le voci di Will Arnett, Amy Sedaris, Alison Brie, Paul F. Tompkins e Aaron Paul. La serie è stata presentata in anteprima su Netflix il 22 agosto 2014. Il 20 settembre 2018, Netflix ha rinnovato lo spettacolo per la sua sesta e ultima stagione. La serie è progettato dalla fumettista Lisa Hanawalt , che è amica di Bob-Waksberg fin dal liceo e aveva precedentemente lavorato con lui nel webcomic Tip Me Over, Pour Me Out .

 
 

Ambientata principalmente a Hollywood (ribattezzata Hollywoo poco nella prima stagione), la serie circonda uncavallo antropomorfo di nome BoJack Horseman (Arnett), la star fallita di una sitcom degli anni ’90 che pianifica il suo ritorno alla rilevanza delle celebrità con un’autobiografia che sarà scritta da ghostwriter Diane Nguyen (Brie). Deve anche fare i conti con la sua agente Princess Carolyn (Sedaris), il compagno di stanza Todd Chavez (Paul) e l’ex rivale Mr. Peanutbutter (Tompkins), così come le sue lotte con la depressione e la dipendenza.

BoJack Horseman, in streaming? ecco dove vederla

BoJack Horseman in streaming è disponibile su Netflix.

BoJack Horseman: trama e cast

La serie è ambientata in un mondo alternativo in cui umani e animali antropomorfi vivono fianco a fianco, ambientato principalmente a Hollywoo (il nome viene cambiato dopo che la D è stata rubata dal cartello). BoJack Horseman è la star fallita della sitcom degli anni ’90 Horsin’ Around , incentrata su un giovane cavallo scapolo che cerca di crescere tre bambini umani rimasti orfani. Ora vive in relativa oscurità nella sua villa di Hollywood Hills , BoJack pianifica un monumentale ritorno alla rilevanza delle celebrità con un’autobiografia rivelatrice che sarà scritta dalla ghostwriter Diane Nguyen. Allo stesso tempo, affronta la sua dipendenza da droghe, alcol e la conseguente incoscienza. BoJack deve anche fare i conti con le richieste del suo agente ed ex fidanzata Princess Carolyn , le buffonate fuorvianti del suo compagno di stanza scroccone Todd Chavez , e il suo ex rivale Mr. Peanutbutter.

BoJack Horseman personaggi

Il cast di voci originale di BoJack Horseman comprende Will Arnett nei panni di BoJack Horseman , un cavallo alcolizzato e cinico che si auto-disprezza attualmente sulla cinquantina, la cui carriera di attore ha raggiunto l’apice quando ha recitato in una sitcom familiare di successo degli anni ’90 chiamata Horsin’ Around. Alison Brie nei panni di Diane Nguyen, una ghostwriter umana , un’intellettuale ben istruita e incompresa e una femminista della terza ondata vietnamita-americana di Boston. Paul F. Tompkins nei panni di Mr. Peanutbutter , un Labrador Retriever giallo energico, ottimista e allegro che è l’ex rivale della sitcom di BoJack. Aaron Paul come Todd Chavez , un disoccupato, sciocco, ma di gran lunga talento 24-year-old umana scansafatiche che finì a casa di Bojack per una festa di cinque anni prima dell’inizio della serie. Amy Sedaris nei panni della Principessa Carolyn , una gatta persiana rosa che è l’agente di BoJack nelle prime tre stagioni ed ex fidanzata saltuaria.

BoJack Horseman 6 stagione

BoJack Horseman 6

La sesta stagione di BoJack Horseman ha debuttato su Netflix il 25 ottobre 2019.  La seconda parte è stata rilasciata il 31 gennaio 2020. Nella sesta stagione BoJack controlla in Pastiches, una struttura di riabilitazione di Malibu, dove è alle prese con i ricordi della morte di Sarah Lynn, quello che ha fatto durante la sua carriera e la sua infanzia travagliata. La seconda parte della sesta stagione inizia con BoJack che inizia a insegnare in un corso di recitazione alla Wesleyan University, Hollyhock stabilisce alcuni limiti nella sua relazione con BoJack.

BoJack Horseman 5 stagione

bojack horseman 5

La quinta stagione di BoJack Horseman composta da 12 episodi è uscita su Netflix il 14 settembre 2018. Nella stagione BoJack è protagonista di una nuova serie web chiamata Philbert, il cui personaggio principale è un detective depresso e oscuro che sembra condividere molto in comune con BoJack (incluso il gusto nell’arredamento della casa). La principessa Carolyn è una produttrice dello show ed è tirata in diverse direzioni mentre si prepara a prendere una decisione che cambierà la vita. Todd si sta godendo la sua nuova relazione asessuale , ma la sua ragazza si sta preoccupando del suo stile di vita spensierato e disoccupato.

BoJack Horseman 4 stagione

BoJack Horseman 4

La quarta stagione di BoJack Horseman ha debuttato in anteprima esclusivamente su  Netflix l’8 settembre 2017. Nella quarta stagione La campagna di Mr. Peanutbutter per la carica di governatore prende una piega assurda quando chiede al governatore in carica, Woodchuck Coodchuck-Berkowitz ( Andre Braugher ) di partecipare a una vera gara: una gara di sci. Ciò è reso ancora più ridicolo quando si scopre che Mr. Peanutbutter non sa sciare. Diane si stabilisce nel suo nuovo lavoro presso il blog Girl Croosh. La principessa Carolyn inizia a considerare di mettere su famiglia con il suo nuovo fidanzato, Ralph, un topo. Todd continua altre disavventure su un trono di droni. BoJack, nel frattempo, è in contumacia.

BoJack Horseman 3 stagione

La terza stagione di BoJack Horseman composta da 12 episodi è stata presentata in anteprima su Netflix il 22 luglio 2016. Nella terza stagione BoJack si sta nca di promuovere il suo nuovo film Secretariat a New York. Todd sta uscendo con una ragazza di nome Emily e crede che suo padre sia nella mafia. Il tema di chiusura è stato modificato per prendere in giro lo spettacolo fallito di BoJack.

BoJack Horseman 3

BoJack Horseman 2 stagione

La seconda stagione di BoJack Horseman composta sempre da 12 episodi è stata presentata in anteprima su Netflix il 17 luglio 2015. In questa stagione dopo aver ascoltato un nastro motivazionale, BoJack arriva a credere che un atteggiamento ottimista porterà a una vita migliore, ma la sua nuova prospettiva danneggia la sua performance sul set del film Secretariat. Nel frattempo, il signor Peanutbutter indossa un cono di cane sul collo per impedirgli di mordersi i punti della mano dopo aver preso a pugni uno specchio da ubriaco. Guest star: George Takei come narratore di audiolibri

BoJack Horseman 1 stagione

La prima stagione di BoJack Horseman è stata presentata in anteprima esclusivamente su Netflix il 22 agosto 2014. Nella prima stagione BoJack Horseman è un attore televisivo fallito la cui unica avventura di successo è la sitcom degli anni ’90 Horsin’ Around . Poiché non fa progressi con il suo prossimo libro di memorie, il suo editore, Pinky Penguin, gli assegna la ghostwriter Diane Nguyen. Allo stesso tempo, il compagno di stanza di BoJack, Todd, si è scontrato con un capo del cartello messicano. Per ripagarlo, promette di dare a sua figlia una quinceañera e usa la casa di BoJack senza il suo permesso. Alla festa, BoJack incontra Diane, con cui si lega rapidamente e si ritrova attratto, prima di apprendere, con orrore, che sta uscendo con la star della sitcom rivale di BoJack, l’apertamente allegro Mr. Peanutbutter.

- Pubblicità -