Alison Brie: 10 cose che non sai sull’attrice

alison-brie-film

Nota sia al cinema che in televisione, l’attrice Alison Brie si è affermata negli anni come una fine interprete, sapendosi distinguere tra ruoli impegnati e ruoli più commerciali che le hanno permesso di ottenere popolarità presso il grande pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Alison Brie.

Alison Brie film

1 I film e la carriera. Il debutto sul grande schermo per l’attrice arriva nel 2008, con il film Parasomnia, Negli anni successivi partecipa ai film The Coverup (2008), Scream 4 (2011), The King of Summer (2013), Search Party (2014), Duri si diventa (2015), SWOP: I sesso dipendenti (2015), Single ma non troppo (2016), Quando un padre (2016), The Disaster Artist (2017), e The Post (2017), diretto da Steven Spielberg dove l’attrice recita accanto ai premi Oscar Meryl Streep e Tom Hanks.

2 Le serie TV. La carriera televisiva di Alison Brie ha inizio nel 2006 con la partecipazione ad un episodio della serie Hannah Montana. Successivamente prende parte a 35 episodi della serie Mad Man (2007-2012), diviene nota per il suo ruolo in Community (2009-2015), dove ricopre il ruolo di Annie Edison. Dal 2017 è la protagonista della serie GLOW, dove interpreta Ruth Wilder. Nella serie recita insieme alle attrici Betty Gilpin e Sydelle Noel.

3 Altri lavori. Alison Brie è anche un’apprezzata doppiatrice. Ha infatti prestato la sua voce alle serie animate Robot Chicken (2011), American Dad! (2012), Axe Cop (2013), Bojack Horseman (2014), per il personaggio della blogger Diane Nguyen,  e ai film d’animazione The LEGO Movie (2014) e The LEGO Movie 2 (2019). Ha inoltre diretto alcuni episodi della serie GLOW,  di cui è protagonista.

alison-brie-instagram

Alison Brie Instagram

4 Ha un profilo personale. L’attrice è presente sul social network con un proprio account, il quale è seguito da 927 mila persone. Qui l’attrice è solita condividere foto scattate in momenti di svago o sul set dei lavori a cui prende parte. Non mancano fotografie tratte dalle premiere a cui prende parte o post promozionali dei suoi progetti da attrice.

Alison Brie marito

5 E’ sposata. L’attrice è attualmente sposata con l’attore Dave Franco, fratello di James Franco. I due si sono conosciuti durante una serata di gala nel 2011, e nel 2015 si sono fidanzati ufficialmente. Il matrimonio è stato poi ufficializzato in gran segreto il 13 marzo 2017.

Alison Brie studi

6 E’ laureata. L’attrice si è diplomata alla South Pasadena High School, per poi iscriversi alla California Institute of the Arts, dove nel 2005 si laurea con specializzazione in teatro. Durante gli studi universitari l’attrice ha inoltre avuto modo di frequentare la Royal Scottish Academy of Music and Drama a Glasgow, in Scozia. Dopo gli studi ha iniziato a prendere lezioni di recitazione a Hollywood, ottenendo poi i suoi primi ruoli.

Alison Brie: i suoi primi lavori

7 Ha lavorato come clown. Prima di ottenere i suoi primi ruoli cinematografici e televisivi, Alison Brie ha lavorato come clown alle feste di compleanno. Questo lavoro le permetteva di sostenere i propri studi e allo stesso tempo è stata per lei un’ottima palestra per imparare a rapportarsi con il pubblico.

alison-brie-marito

Alison Brie premi e nomination

8 Ha vinto numerosi premi. L’attrice ha collezionato fino ad ora un totale di 20 nomination e 7 premi vinti. Per il suo ruolo nella serie Mad Men, nel 2007 l’attrice ha vinto lo Screen Actors Guild Awards, nella categoria Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series, condiviso con l’intero cast. Per il suo ruolo nella serie Community viene invece nominata nel 2012 come Miglior attrice non protagonista ai Critics Choice Television Awards. Infine, con GLOW ottiene le nomination agli Screen Actors Guild Award nel 2018 e nel 2019 insieme all’intero cast della serie, in aggiunta ad una nomination come Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series.

Alison Brie GLOW

9 Il suo personaggio sta crescendo. Alison Brie ha dichiarato di essere sempre più interessata al personaggio di Ruth, il quale sta subendo delle forti evoluzioni all’interno della serie. A partire dalla terza stagione il personaggio affronterà infatti una crescita spirituale, per risolvere il suo senso di smarrimento e ricercare il suo ruolo all’interno del contesto da lei vissuto.

Alison Brie età e altezza

10 Alison Brie è nata a Los Angeles, il 29 dicembre 1982. L’altezza complessiva dell’attrice corrisponde a 160 centimetri.

Fonti. IMDb

- Pubblicità -