Cassandre
- Pubblicità -

Cassandre è la serie tv francese creata da Bruno Lecigne e Mathieu Masmondet per il canale francese France 3 e per il canale svizzero RTS. La serie è composta da quattro stagione ed fa parte della famiglia dei gialli/polizieschi.

 
 

Cassandre: dove vederla in streaming

La serie ha debuttato nel 2015 sul canale France 3. In Italia è stata trasmessa da Paramount Network. La serie non è al momento disponibile in streaming su nessuna piattaforma.

Cassandre: la trama e il cast

Una donna determinata, Florence Cassandre, è un commissario di polizia al prestigioso 36 quai des Orfèvres, ma chiede il suo trasferimento ad Annecy per essere più vicina a suo figlio Jules, un adolescente piuttosto difficile che vive in un foyer (casa di accoglienza). Arriva in una nuova squadra, che dovrà gestire componendo alcuni personaggi di buon carattere come il suo vice Pascal Roche e la procuratrice Évelyne Roche, madre del precedente.

Protagonisti di Cassandre sono Commissario Florence Cassandre, interpretata da Gwendoline Hamon, Capitano Pascal Roche, interpretato da Alexandre Varga, Tenente Jean-Paul Marchand, interpretato da Dominique Pinon, Évelyne Roche, interpretata da Béatrice Agenin, Audrey Roche, interpretata da Lucie Rébéré, Tenente Nicky Maleva, interpretato da Jessy Ugolin, Jules Cassandre, interpretato da Jules Houplain, (episodi 1-7) e da Luca Malinowski (episodi 8+) Maggiore Sidonie Montferrat, interpretato da Émilie Gavois-Kahn Philippe Cassandre, interpretato da Christophe Gendreau Gérard Montferrat, interpretato da Vincent Jouan Yvan, interpretato da Stéphane Blancafort Stéphane Voussac, interpretato da Fabrice Deville Episodi

Cassandre: trailer

Cassandre: stagioni ed episodi

La prima stagione lunga quattro episodi è andata in onda dal 2015, in Italia dal 2018. La seconda stagione sempre di quattro episodio ha debuttato in Francia nel 2018 e in Italia lo stesso anno. La terza stagione di quattro episodio nel 2019. La quarta stagione tra il 2019 e il 2020, in Italia è attualmente inedita.

- Pubblicità -