Estate di morte serie tv
- Pubblicità -

Estate di morte è la serie originale Netflix ideata da ATM GRUPA S.A., con Anna Nagler nel ruolo di produttrice creativa, mentre i produttori esecutivi sono Andrzej Muszyński e Harlan Coben. Estate di morte è la seconda serie originale Netflix polacca e segna un’ulteriore collaborazione tra Harlan Coben e Netflix, dopo la serie britannica in arrivo The Stranger e quella spagnola El Inocente.

 
 

La regia di Estate di morte è di Leszek Dawid e Bartosz Konopka. Pawel Flis è direttore della fotografia.

Estate di morte: quando esce e dove vederla in streaming

Estate di morte debutterà il 12 Giugno 2020 in streaming su Netflix.

Estate di morte: la trama e il cast

Estate di morte

Ambientata in parte nel 1994 e in parte nel 2019, Estate di morte racconta la storia di Paweł Kopiński, un procuratore di Varsavia in lutto per la morte della sorella, scomparsa nel nulla dopo essersi avventurata nei boschi durante un campeggio estivo 25 anni prima. La scoperta del cadavere di un uomo, che si rivela essere uno dei ragazzi che erano spariti dal campeggio, fa emergere alcune prove che mettono in relazione la vittima di omicidio con la scomparsa della ragazza. Mentre aumentano le speranze di ritrovare in vita la sorella, alcuni pericolosi segreti custoditi da tempo dalla famiglia di Paweł minacciano di distruggere tutto ciò che l’uomo ha cercato di costruire.

Protagonisti della serie sono Grzegorz Damięcki, Agnieszka Grochowska, Wiktoria Filus e Hubert Miłkowski. Il cast della serie comprende anche Jacek Koman, Ewa Skibińska, Arkadiusz Jakubik, Magdalena Czerwińska, Adam Ferency, Przemysław Bluszcz, Dorota Kolak e Izabela Dąbrowska, oltre a Piotr Głowacki, Cezary Pazura e Arkadiusz Jakubik.  Nella serie recitano anche giovani talenti polacchi come Adam Wietrzyński, Jakub Gola, Martyna Byczkowska e Kinga Jasik. 

Estate di morte: il trailer

Dal romanzo alla serie tv

Nel profondo della foresta c’è un thriller più venduto, che ha avuto la sua prima in Polonia nel 2008. Per 12 anni di presenza sul mercato, il libro ha già avuto 8 edizioni, tra cui l’ultima ripresa in occasione della prima di adattamento su Netflix con una serie di copertine dedicate. Come dice l’autore – (…) il libro racconta una storia bidimensionale, in cui quattro adolescenti entrano nella foresta omonima al campo estivo. Si trovano i corpi di due di loro, mentre Kamila, la sorella di Paweł – il personaggio principale del libro – e Artur Perkowski scompaiono in circostanze inspiegabili. Per oltre 20 anni non si sa cosa sia realmente successo, dopo anni i resti sono stati trovati nella foresta – cambia tutto. Il cuore della storia è un viaggio nostalgico nel tempo e alla scoperta dei segreti delle famiglie dei personaggi del romanzo.

Harlan Coben è il numero indiscusso 1 nella classifica letteraria del New York Times. Autore di 30 romanzi polizieschi (tra cui No Farewell, Don’t Tell Anyone, The Only Chance e la serie Myron Bolitar) pubblicati in una circolazione superiore a 70 milioni di unità. I suoi libri sono disponibili in 43 lingue e hanno guadagnato una vasta base di fan sia in Polonia che nel mondo. Altri romanzi famosi di Coben includono quelli per i quali sono stati realizzati adattamenti cinematografici, sia sotto forma di film che di serie indipendenti. Nel 2018, l’autore ha firmato un contratto con Netflix per l’adattamento di 14 dei suoi libri, e il primo risultato della collaborazione è stata la miniserie di 8 episodi The Stranger, che raccontava la storia dello straniero del titolo, rivelando i segreti dei loro cari e allo stesso tempo ricattando i loro segreti. La produzione ha incontrato recensioni positive in Polonia e nel mondo. Inoltre, si è rivelata la produzione più vista firmata con il nome dello scrittore su Netflix.

- Pubblicità -