- Pubblicità -

PENNY JOHNSON JERALD, SEAMUS DEVER, TAMALA JONES, JON HUERTAS, STANA KATIC, NATHAN FILLION, MOLLY QUINN, SUSAN SULLIVAN

 
 

Sono passati poco più di quattro mesi dall’emozionante finale di stagione di Castle e i fan non stanno più nella pelle. L’episodio Il Bivio, andato in onda negli Usa il 13 maggio, ci ha lasciato col fiato sospeso,concludendosi dopo la spiazzante proposta di matrimonio di Castle (Nathan Fillion) a Beckett (Stana Katic). Il fatto che la detective della Omicidi di New York stia pensando di trasferirsi a Washington per un incarico con il Procuratore Distrettuale ha aggiunto suspense e preoccupazione ai minuti finali della quinta stagione. Tuttavia, sebbene quello degli sceneggiatori sia stato un astuto cliffhanger, i tentennamenti ormai poco originali della protagonista sono stati criticati da alcuni fan. A impensierire i sostenitori di Caskett (Castle + Beckett) ci si mette anche il titolo dell’episodio che aprirà la sesta stagione, un forte riferimento alla forza femminile: Valkirye.
NATHAN FILLION, STANA KATICRiguardo alla scelta di Beckett, la Katic ha dimostrato di avere le idee molto chiare: Se lei rifiuta l’incarico all’FBI, è una perdente. Questa è la storia di una donna moderna ed io non voglio mandare il messaggio che una donna debba anteporre l’amore alla carriera. New York e Washington non sono così distanti e Rick è un milionario. Possono viaggiare! Credo che sarebbe davvero un grave danno al personaggio, creagli un’opportunità di lavoro come questa e lasciare che la butti via così.

Entrano a far parte della famiglia di Castle gli sceneggiatori Marc Dube e i coniugi Chad e Dara Creasy, che si aggiungono a veterani come Terri Miller, Terrence Paul Winter, David Grae, Elizabeth Beall e Rob Hanning. Marc Dube porta con sé l’esperienza nel genere poliziesco acquisita in qualità di story editor e sceneggiatore di CSI: Miami, mentre Chad Gomez Creasy e la moglie Dara (Pushing Daisies, Mistresses) dovrebbero occuparsi dell’aspetto comico/romantico dello show.
Spostandoci sul fronte guest star, citiamo subito tre attori che vedremo in un arco di più episodi: Lisa Edelstein (Dr. House-Medical Division), Yancey Arias (Revenge) e Joshua Bitton (Private Practice). La Edelstein vestirà i panni di Rachel McCord, un tenace ed esperto Investigatore Federale che giocherà un ruolo vitale nel futuro di Beckett. Arias interpreterà Carl Villante, il capo di un’unità d’élite investigativa che s’imbatte in Castle e Beckett durante un caso molto importante. Bitton, invece, avrà il ruolo di Grant Sullivan, un nuovo detective che cerca di emergere nel Distretto 12.

Castle-Season-5Nel secondo episodio, Dreamworld, appariranno Warren Christie (Alphas) e Glenn Morshower (24, Transformers), rispettivamente un giornalista molto abile nel trovare gli scheletri nell’armadio e un ex-generale pronto a tutto pur di mantenere celati i segreti del suo passato. Sarà poi il turno di Antonio Sabato Jr. (Beautiful) nei panni di Ramon Russo, un attore celebre negli anni ’90, e di Alicia Lagano (The Client List) in quelli di una fuggitiva. La guest star in Time Will Tell sarà Joshua Gomez (Chuck), che interpreterà un uomo convinto di aver viaggiato indietro nel tempo e ucciso una persona per impedire degli orribili eventi nel futuro.
Iniziate il 9 luglio, le riprese della sesta stagione hanno rischiato di procrastinarsi per una faida tra Nathan Fillion e il network ABC riguardo la durata della settimana lavorativa dell’attore. Fortunatamente, l’ABC ha trovato il modo di soddisfare la sua stella, confermando la première il 24 settembre.

Tenetevi pronti! Sta per tornare Castle, il nostro Detective tra le righe preferito.

- Pubblicità -