- Pubblicità -

Chozen (2)“Volevamo fare qualcosa che non si era visto prima” hanno dichiarato il creatore della serie Grant DeKernion e il produttore esecutivo Tom Brady all’ultimo Comic-Con di New York. E a vedere il trailer sembra che abbiano mantenuto in pieno la loro promessa.

 
 

Chozen è la nuova serie tv animata della neonata FXX, il canale dedicato alla cultura giovanile dell’emittente televisiva americana FX, scritta da Grant DeKernion e prodotta esecutivamente, oltre che da Brady, anche da David Gordon Green, Jody Hill e Danny McBride, gli stessi produttori della serie appena conclusa Eastbound & Down della quale lo stesso DeKernion era assistente alla sceneggiatura. Chozen è inoltre prodotta anche da Adam Reed e Matt Thompson, creatori ed executive della serie Archer.

Come Archer, altra serie animata di FX, Chozen si rivolge prevalentemente ad un pubblico adulto e si propone l’obiettivo di divertire ma anche sconvolgere allo stesso tempo con le sue battute politicamente scorrette sul sesso, la droga, la musica.

Chozen è un rapper bianco omosessuale che è stato recentemente liberato dopo aver scontato ingiustamente una condanna a dieci anni di carcere dopo essere stato ritrovato suo malgrado in una camera d’albergo con armi, droga e prostitute. Con tutto il bagaglio di esperienze maturate in prigione e una nuova visione del mondo, Chozen proverà a diventare il rapper più famoso del mondo cercando allo stesso tempo di riscattarsi e redimersi denunciando attraverso i testi delle sue canzoni gli stereotipi maschili e misogini all’interno della musica hip hop.

Chozen (6)

 

Chozen è una commedia oltraggiosa ma anche coraggiosa, perchè fa una disamina molto intelligente della cultura rap” ha infatti sottolineato Nick Grad, presidente della programmazione dei canali FX. “La serie – ha continuato DeKernion – ci offriva la possibilità di prendere in giro l’hip hop e le sue tante contraddizioni ma anche di analizzare l’impatto di una persona con il mondo esterno e tutti i suoi cambiamenti dopo 10 anni di prigione“.

Chozen

 La serie che debutterà il prossimo 13 Gennaio negli Stati Uniti vede la partecipazione al doppiaggio di Bobby Moynihan (stella del Saturday Nighht Live), Hannibal Buress (30 Rock), Michael Pena (Gangster Squad), Nick Swardson (Zohan, Ghost Movie), Kathryn Hahn (Crossing Jordan, Nudi e Felici) e Method Man (rapper e attore con molti ruoli all’attivo tra cinema e tv).

Tra le voci, spicca anche la partecipazione dell’attore e comico Danny McBride, famoso per i suoi ruoli in Strafumati, Tropic Thunder, Facciamola Finita.

http://www.youtube.com/watch?v=Js6XbWPEL8A

- Pubblicità -