Clarice serie tv

Clarice è la nuova serie horror psicologica americana di prossima uscita creata da Alex Kurtzman e Jenny Lumet e prodotto da CBS Studios, MGM Television e Secret Hideout. La serie è basato sul romanzo best seller Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris. La serie tv sarà ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti. CLARICE è un profondo tuffo nella storia personale non raccontata di Clarice Starling (nel film interpretata da Jodie Foster) mentre ritorna sul campo per inseguire serial killer e predatori sessuali e nel frattempo affronta il mondo politico di Washington, DC.

Clarice: quando esce e dove vederla in streaming

Clarice uscirà in anteprima l’11 febbraio 2021 su CBS negli USA. In Italia dal 9 aprile IN ESCLUSIVA in prima visione assoluta su Rai2.

Clarice: la trama e il cast

Nella serie Ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il silenzio degli innocenti , la serie serve come un tuffo profondo nella storia personale non raccontata di Clarice Starling (Rebecca Breeds), mentre torna sul campo per inseguire assassini seriali e predatori sessuali mentre esplorando il mondo politico ad alto rischio di Washington, DC

In Clarice protagonisti sono Rebecca Breeds come Clarice Starling,  Devyn A. Tyler nel ruolo di Ardelia Mapp, Lucca De Oliveira nel ruolo di Tomas Esquivel, Kal Penn nel ruolo di Emin Grigoryan, Nick Sandow nel ruolo di Murray Clarke, Michael Cudlitz nel ruolo di Paul Krendler, Marnee Carpenter nel ruolo di Catherine Martin. Nei ruoli ricorrenti troviamo Jayne Atkinson nel ruolo di Ruth, Martin Shawn Doyle come terapista di Clarice e Tim Guinee come Novak.

Deadline annuncia che Douglas Smith (The Alienist) è pronto per un ruolo ricorrente nella serie di sequel del Silence of the Lambs della CBS Clarice, di Jenny Lumet, Alex Kurtzman, MGM Television e CBS Studios. Smith interpreterà Tyson Conway. I dettagli che circondano il personaggio rimangono nascosti.

Gli episodi della prima stagione

Clarice 1×01

Clarice 1x01

In Clarice 1×01 che si intitolerà “The Silence is Over” un anno dopo aver salvato Catherine Martin dall’orrore del seminterrato di Buffalo Bill, l’agente dell’FBI Clarice Starling riceve un incarico urgente dalla madre di Catherine, il procuratore generale Ruth Martin (Jayne Atkinson), per partecipare al Violent Criminal Apprehension Program ( VICAP) nelle indagini su tre omicidi seriali, nel primo episodio di Clarice che andrà in onda giovedì 11 febbraio sulla CBS.

Le guest star di Clarice 1×01 sono Milton Barnes (Justin Ayres) Nicolette Pearse (Jane Tally) Alan Van Sprang (The Man) Caitlin Stryker (Rebecca Clarke-Sherman) Shawn Doyle (Terapista) Dalmar Abuzeid (Frank Bird) Malcolm Ross (David Bird) Erica Anderson (Casey Laughty) Troy Blundell (Agente John Mohr) Simon Northwood (Buffalo Bill) Adrian Griffin (Crime Tech) Joseph Cochrane (Agente Max Jones) Alyssa Goodridge (Reporter # 1) Matteo De Cola (Reporter # 2) Dave Lapsley (Paramedico Kimball Dunn) Vicki Kim (Michelle Chong) John Tokatlidis (Cristo Katopodis) Carlisle J. Williams (Marcus Collins) Lara Biname (Receptionist) Matt Folliott (Agente Peterson) Chris Farquhar (Agente Kieger).


Clarice 1×02

In Clarice 1×02 che si intitolerà “Ghosts Of Highway 20” Clarice Starling e il team VICAP vengono schierati in Tennessee dove l’FBI sta assediando un gruppo di milizie marginali chiamato “The Statesmen”, nel nuovo episodio di CLARICE che andrà in onda giovedì 18 febbraio sulla CBS.

In Clarice 1×02 protagonisti sono Rebecca Breeds (Clarice Starling) Michael Cudlitz (Paul Krendler) Lucca de Oliveira (Tomas Esquivel) Kal Penn (Shaan Tripathi) Nick Sandow (Murray Clarke) Devyn Tyler (Ardelia Mapp) Marnee Carpenter (Catherine Martin) Jayne Atkinson (Ruth Martin). Le guest star di Clarice 1×02 sono Tim Guinee (Lucas Novak) Patrick McManus (Sheriff Tucker Rowan) Nicolette Pearse (Jane Tally) Brian Hamman (Supervisore Hodge) Tom Hulshof (Peter) Patricia McPherson (Maggie) Krista Marchand (Emma) David DiFrancesco (Statisti) Caitlin Robson (Madre di Clarice) Cody Black (Fratello di Clarice) Miley Gallant (Sorella) Cody Gallant (Fratello).

Clarice 1×03

Clarice 1x03

In Clarice 1×03 che si intitolerà “Are You Alright?” Per provare a Krendler e al team VICAP che è in grado di svolgere il proprio servizio, Clarice deve trovare la chiave psicologica che sbloccherà una confessione del sospetto nei tre omicidi sul fiume, nel terzo episodio di CLARICE.

Le guest star di Clarice 1×03 sono Shawn Doyle (Terapista) Caitlin Stryker (Rebecca Clark-Sherman) Daniel Kash (Membro del Congresso Llewellyn Gant) Reon Lucas (Membro del Congresso Bly) Brian Bisson (Poliziotto di Baltimora ) Kris Holden-Ried (Karl Wellig) David MacInnis (Avvocato) Joanne Reece (Patricia Walton) Dan Abramovici (Agente Baker).

Le clip dal secondo episodio

Clarice 1×04

In Clarice 1×04 che si intitolerà “You Can’t Rule Me” Dopo l’assassinio di un sospetto, Clarice e VICAP sono indagato dal rivale di Krendler al Bureau, SA Anthony Herman (David Hewlett). Quando Ardelia viene reclutata per assisterlo, provoca attriti tra i due amici nel quarto episodi di Clarice che andrà in onda giovedì 4 marzo sulla CBS.

Le guest star di Clarice 1×04 sono David Hewlett (Anthony Herman) KC Collins (Garrett Haynes) Travis Nelson (Eddie) Natalie Brown (Luanne Felker) Neil Whitely (Dale Tyree).

Le clip dal quarto episodio

La serie tv

CLARICE, degli acclamati produttori esecutivi Alex Kurtzman e Jenny Lumet, e interpretata da Rebecca Breeds (“Pretty Little Liars”) nel ruolo del titolo, è un’immersione profonda nella storia personale non raccontata dell’agente dell’FBI Clarice Starling mentre torna sul campo nel 1993 , un anno dopo gli eventi de “Il silenzio degli innocenti”. Brillante e vulnerabile, il coraggio di Clarice le dà una luce interiore che attira a lei mostri e pazzi. Tuttavia, il suo complesso trucco psicologico che deriva da un’infanzia impegnativa le consente di iniziare a trovare la sua voce mentre lavora in un mondo di uomini, oltre a sfuggire ai segreti di famiglia che l’hanno perseguitata per tutta la vita.

Kurtzman e la sua società di produzione, Secret Hideout, sono alla guida del crescente universo di “Star Trek” su CBS All Access, tra cui la serie di successo STAR TREK: DISCOVERY e il prossimo STAR TREK: PICARD, con Sir Patrick Stewart riprendendo il suo ruolo iconico come Jean-Luc Picard. È anche produttore esecutivo di HAWAII FIVE-0, sulla rete. Heather Kadin è produttore esecutivo dei progetti “Star Trek” ed è il presidente della televisione di Secret Hideout.

Le curiosità sulla serie tv

Nel gennaio 2020, Alex Kurtzman e Jenny Lumet sono stati assunti dalla CBS Studios per creare una serie sequel del film del 1991 Il silenzio degli innocenti.  La serie era tra i 14 piloti ordinati dalla CBS nel febbraio 2020 ed è stata rapidamente rimandata alla serie nel marzo successivo, poiché non sono stati in grado di filmare i loro piloti in cui CBS Studios è stato chiuso a causa della pandemia COVID-19.

L’8 maggio 2020, la CBS ha ripreso la serie. A dicembre 2020, è stato annunciato che la serie sarà presentata in anteprima l’11 febbraio 2021, insieme a un trailer. A causa di complicati problemi di diritti dei personaggi del franchise traMetro-Goldwyn-Mayer e Dino de Laurentiis Company , la serie non può presentare o fare riferimento a Hannibal Lecter . Kurtzman ha spiegato: “Sto ancora cercando di capire come sono divisi i diritti. Ma è stato abbastanza liberatorio perché non abbiamo alcun interesse a scrivere di Hannibal, non perché non amassimo i film e lo spettacolo , ma perché è stato fatto. così bene da così tante persone che non ci è sembrato fresco “.

Le riprese principali della serie sono iniziate il 21 settembre 2020 a Vancouver, in Canada. Le riprese termineranno il 23 marzo 2021.