Conan The Barbarian
- Pubblicità -

Il noto sito americano Deadline ha rivelato che una serie su Conan The Barbarian è in sviluppo presso gli studi di Netflix USA. Il progetto è un’epica serie live-action basata su Conan, l’iconico personaggio di spada e stregoneria creato dallo scrittore Robert E. Howard.

 
 

Il progetto di Fredrik Malmberg e Pathfinder Media di Mark Wheeler, è il primo di un accordo tra Netflix e Conan Properties International, di proprietà di Cabinet Entertainment di Malmberg. Il patto offre a Netflix l’opzione esclusiva per acquisire i diritti sulla biblioteca letteraria di Conan e sviluppare opere in TV e film, sia live-action che animati. È attualmente in corso la ricerca per uno scrittore/showrunner che possa scrivere e supervisionare l’adattamento di Conan. E’ tutt’ora in corso anche la ricerca di regista per dirigere il progetto. Malmberg e Wheeler saranno i produttori esecutivi della potenziale serie attraverso la loro Pathfinder Media.

Questa mossa si adatterebbe alla strategia di Netflix di acquisire nuovi clienti riconoscibili a livello globale per costruire universi di film e serie TV, su grossi romanzi e franchise riconosciuto come i libri di Roald Dahl, i libri Le cronache di Narnia e l’editore di fumetti Millarworld.

L’autore di pulp fiction Howard ha introdotto Conan il Barbaro, alias Conan il Cimmero, in una serie di racconti, pubblicati per la prima volta nel 1932 sulla rivista Weird Tales. Le storie di Conan hanno inaugurato un nuovo genere di scrittura: Sword and Sorcery. Nel corso degli anni i racconti originali hanno ispirato più di mille fumetti, cento romanzi, tre lungometraggi, due serie televisive, più videogiochi e una vasta gamma di oggetti da collezione, giocattoli e altro ancora, in tutto il mondo.

Il personaggio è stato interpretato più famoso da Arnold Schwarzenegger nel film del 1982 Conan the Barbarian , che lo ha reso una superstar globale, così come nel sequel del 1984 Conan the Destroyer. Nel reboot di Conan the Barbarian del 2011, prodotto da Malmberg, il ruolo del protagonista è stato interpretato da Jason Momoa. La serie animata di Conan the Adventurer e lo spinoff Conan and the Young Warriors è andata in onda dal 1992 al 1994, seguita da una serie d’azione e avventura sindacata del 1997, Conan the Adventurer, con protagonista Ralf Möller.

- Pubblicità -