Dopo la prima fase di sviluppo la NBC annuncia ufficialmente di aver ordinato il pilot di Constantine, nuova serie basata sul personaggio della DC Comics / Vertigo. Scritta da da David S. Goyer ( Batman Begins , Man of Steel) e Daniel Cerone ( The Mentalist), si pensa che il nuovo show si baserà sulla serie a fumetti “New 52”. Le notizia arrivano da una fonte molto attendibile come Deadline.
Il personaggio Constantine è stato portato anche sul grande schermo con un film del 2005 diretto da Francis Lawrence e interpretato da Keanu Reeves. Guillermo del Toro ha confermato lo scorso anno che stava lavorando su uno script basato su ” Justice League Dark ” della DC ( provvisoriamente intitolato Dark Universe), che includa John Constantine come personaggio principale. Noi di Cinefilos.it ne abbiamo parlato proprio con Del Toro in persona nella nostra videointervista: Leggi qui.
La serie si unisce agli show “Arrow “, “The Flash ” e “Gotham “, tutte basate sull’universo DC Comics.
John Constantine è un personaggio dei fumetti creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, protagonista della serie Hellblazer pubblicata sotto l’etichetta Vertigo dalla DC Comics. La sua prima apparizione risale alla seconda serie del fumetto horror Swamp Thing, durante il ciclo narrato da Alan Moore. In seguito compare ancora sulla medesima testata, e anche in vari episodi di The Books of Magic. Esistono inoltre suoi cameo in alcuni fumetti DC Comics e Vertigo.