- Pubblicità -

DDaredevil 1x12  3opo lo scioccante finale della puntata precedente, The Ones We Left Behind, ovvero Daredevil 1×12, riprende il discorso seguendo Karen (Deborah Ann Woll) alle prese con le conseguenze, prevalentemente psicologiche, di ciò che è accaduto. La giovane donna nasconde qualcosa, e non si tratta di quello che abbiamo appena visto, ma di un passato lontano e torbido, che qualcuno ha scoperto. Questo qualcuno è Ben Ulrich (Vondie Curtis-Hall), che nel corso dell’episodio riuscirà a mettere ordine nei suoi pensieri e nelle sue paure, prendendo una decisione definitiva sulle sue prossime mosse e anche sulla persona che ha deciso di voler essere.

 
 

Anche Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) si trova alle prese con situazioni molto delicate, intrappolato in un empasse tra la fidanzata moribonda, Vanessa (Ayelet Zurer), che però si professa devota e caparbia, e l’assenza di Wesley (Toby Leonard Moore), forse il suo unico amico, che è sparito dal suo raggio d’azione e non si riesce a rintracciare.

Ancora, i rapporti tra Matt (Charlie Cox) e Foggy (Elden Henson) continuano ad essere molto tesi, i due amici non riescono a gestire le verità che sono state svelate, e per una volta, mentre Matt è in difficoltà e non sa in che modo gestire la situazione che degenera, è Foggy a prendere una decisione e a farsi carico di tutto cià che deve essere compiuto.

Daredevil 1x12 2Come nel caso precedente, la puntata si chiude con un violento e rabbioso colpo di scena, che darà un volto completamente nuovo al finale, intitolato proprio Daredevil.

Nell’ultima parte della serie Netflix, la sensazione di ineluttabilità che circonda i personaggi è fortissima. Merito di ritmi e regia attentissimi ai movimenti, agli spostamenti, alle ombre che vengono generate da ogni fascio di luce gialla che attraversa la scena.

Fondamentale in questo episodio è lo stravolgimento del mondo criminale di Fisk, che preso dai problemi legati alle pochissime persone a cui davvero tiene, si trova costretto anche ad assistere al crollo del suo sistema economico.

A un episodio dalla fine della stagione Daredevil si conferma il prodotto Marvel, tra piccolo e grande schermo, migliore di sempre, almeno fino a questo momento.

Voto: 4/5 stelle

- Pubblicità -