daredevil netflix
- Pubblicità -

Con il personaggio ora propriamente parte del Marvel Cinematic Universe, Disney+ sta andando avanti con una nuova serie Daredevil, anche se non è chiaro se Charlie Cox tornerà.

 
 

Cox ha dato vita per la prima volta al personaggio dell’avvocato cieco Matt Murdock e del vigilante Daredevil con l’omonimo show Netflix sviluppato da Drew Goddard. La serie di Daredevil ha fatto da apripista per i Marvel Knights che includevano anche Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders, e tutte queste serie avevano dei legami con il MCU, anche se non lo modificavano.

In onda per tre stagioni su Netflix, Daredevil ha ricevuto recensioni entusiastiche sia dalla critica che dal pubblico, anche per il ruolo di Charlie Cox nei panni del protagonista, nonché per la performance di Vincent D’Onofrio nei panni del malvagio Wilson Fisk/Kingpin, Jon Bernthal nei panni di Frank Castle/The Punisher e lo sviluppo del personaggio in generale. Con la conclusione dell’accordo tra Netflix e Marvel Studios nel 2018, tutti gli show del MCU si sono ritrovati cancellati. Tuttavia Cox e D’Onofrio si sono fatti strada verso il grande MCU il primo in Spider-Man: No Way Home e il secondo in Hawkeye e ora il futuro è promettente.

Variety ha riferito che Disney+ è ufficialmente entrata nello sviluppo di una nuova serie di Daredevil con il duo di Covert Affairs Matt Corman e Chris Ord che firmeranno la sceneggiatura e saranno produttori esecutivi. Ciò che non è chiaro dalla serie è se Charlie Cox riprenderà il ruolo di Matt Murdock, e quindi il suo ritorno è da confermare.

- Pubblicità -