Deborah Ann Woll  daredevilSi aggiunge un nuovo membro al cast della serie Netflix Daredevil. Con la fine di True Blood, serie HBO giunta alla sua ultima stagione, i protagonisti cominciano a trovare altre strade professionali, a così anche Deborah Ann Woll ha trovato il suo prossimo ruolo. L’attrice sarà infatti  Karen Page in Daredevil e si uniràal cast formato da Charlie Cox, Elden Henson, Vincent D’Onofrio, Peter Shinkoda e Rosario Dawson.

Il personaggio di Karen Page è lo storico love interest di Matt Murdock, alter ego di Daredevil, ed è stata vista già sul grande schermo brevemente interpretata da Ellen Pompeo.

Daredevil andrà in onda nel 2015 per una prima stagione composta da 13 episodi.

Per quanto riguarda i piani di Marvel in televisione, il piano è composto da quattro serie distinte, di cui la prima sarà proprio Daredevil. Le quattro serie sono Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e il crossover The Defenders. La serie Daredevil sarà composta da 13 episodi di un’ora ciascuno.

Daredevil è un personaggio immaginario, un supereroe comparso nei fumetti pubblicati dalla Lev Gleason Publications tra gli anni trenta equaranta, periodo definito Golden Age. Il personaggio è separato e non correlato con il più famoso supereroe omonimo della Marvel Comics. Anche se il Daredevil originale smise di comparire nelle storie originali verso la fine del decennio, ebbe un forte impatto sulle generazioni di futuri creatori di fumetti, influenzati dalla capacità di raccontare, grintosa e varia, del suo prominente scrittore e illustratore, Charles Biro.

Fonte: EW