Death Row Stories: La serie di Robert Redford

-

Robert_Redford

CNN ha ordinato una nuova serie originale dal titolo Death Row Stories lo show sarà composto da otto parti prodotte da Alex Gibney e Robert Redford. Ogni episodio della serie svelarà un caso di omicidio che ha avuto come sentenza la pena capitale, vengono chiamate in causa diverse convinzioni circa la pena di morte e il sistema giudiziario. Susan Sarandon, che ha vinto un Oscar per il suo ruolo Suor Helen Prejean in Dead Man Walking, svolgerà il ruolo di narratore .

La serie fornisce esempi forti della lotta tra i potenti e i deboli. La posta in gioco -Vita o morte – non potrebbe essere più alta ” ha detto Gibney. “Questa serie tratta la ricerca della giustizia e della verità , sono lieto di lavorare con Alex Gibney per raccontare queste storie importanti e dare voce a questi casi ” ha dichiarato Redford .

Il primo episodio della serie andrà in onda su Domenica 9 marzo e si concentrerà su caso di Edward Lee Elmore ventitreenne tuttofare Afro-americano, è stato accusato dell’omicidio di una donna bianca di Greenwood nel 1982 . La giuria ha speso meno di tre ore per deliberare il verdetto nonostante la stagista legale, Diana Holt, avesse trovato nuove prove della sua innocenza.

- Pubblicità -

Fonte: Indiewire

 
 
Stefania Buccinnà
Sono un appassionata di Cinema e Serie televisive americane, motivo per cui mi sono iscritta all'università e mi sono laureata in Saperi e Tecniche dello Spettacolo Digitale presso l'università La Sapienza in Roma dove ho conseguito anche un Master di Primo Livello in Montaggio Video e Audio. Amo costruire strutture per immagini e scrivo per piacere, pensando che le due cose sono molto simili ma con grammatiche diverse. In fondo per me, scrivere una frase è come mettere insieme una scena.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -