dexter 8

Un’altra puntata ad alta tensione per i fan di Dexter Morgan. La carne al fuoco è molta e gli abili sceneggiatori della serie più seguita della Showtime sanno bene come gestirla. Piccoli colpi di scena, deboli scosse di terremoto che spostano sempre di un po’ l’asse del bene e del male, del buono e del cattivo tra i personaggi principali di questa stagione che ormai sono in tre. Oltre alla complicata vicenda di Debra e Dexter infatti un terzo incomodo si è presentato tra i due fratelli: la neuropsichiatra Evelyn Vogel.

Interpretata da una superba Charlotte Rampling ad ogni appuntamento sembra sempre un poco più ambigua, un minimo più oscura, e chissà quali nuove sorprese ci riserva. Avevamo lasciato i due fratelli Morgan in piena lite, con Debra che accusa (non senza ragione)  Dexter di ciò che è successo la notte della morte di Maria LaGuerta. Il gesto così assurdo di Debra sta sconvolgendo la sua vita e lei sa perfettamente che tutto ciò non sarebbe mai successo se non fosse stato per la “vera natura” del fratello che lei aveva da poco scoperto. dexter 8x03Nel frattempo Dexter non si lascia convincere a lasciarla da sola e nonostante le sue rimostranze cerca ancora di darle una mano, salvandola da sonore sbronze nei migliori casi e da indagini per omicidio (quello del sicario El Sapo, non certo quello di Maria ormai archiviato) nei casi peggiori. Ma questa volta il suo solo impegno non basta. Quando Debra sembrava finalmente convinta della sua vera natura, buona e altruista, e della piega felice che poteva far riprendere alla sua vita sbandata, complici due o tre bottiglie di troppo la ragazza si decide ad un gesto inaspettato quanto pericolso. E sarà solo la telefonata di Quinn a Dexter a far si che il peggio venga evitato.

Ma Dex da solo non ce la può fare. Ed è qui che la pedina Vogel, che fino ad ora aveva lavorato da “esterna” per convincere il serial killer dei cattivi a lasciare libera la sorella, entra attivamente nel rapporto tra i due decidendo di aiutare Debra a superare il suo trauma. Conoscendo l’ex tenente della Miami Metro Police non sarà un rapporto facile quello tra le due donne, ma per esserne certi dovremmo aspettare l’appuntamento della prossima settimana.