Dickinson serie tv streaming
- Pubblicità -

Dickinson è la nuova serie tv in arrivo nel 2019 su AppleTV+ con protagonista Hailee Steinfeld. La serie è una black comedy americano basata sul personaggi di Emily Dickinson ed è stata creata da Alena Smitth per AppleTV+.

 
 

Dickinson: streaming e data di uscita

La prima stagione è stata diffusa il 1 ° novembre 2019. Una seconda stagione è stata ordinata nell’ottobre 2019, addirittura molto prima che la serie fosse presentata in anteprima. Dickinson in streaming è visibile su AppleTV+.

Dickinson: trailer

Clip

https://www.youtube.com/watch?v=DtbRWeNI2-o

Dickinson: trama

Dickinson si svolge “durante l’era di Emily Dickinson con una sensibilità e un tono moderni. Porta gli spettatori nel mondo di Emily, esplorando audacemente i vincoli della società, del genere e della famiglia dalla prospettiva di uno scrittore in erba che non si adatta ai suoi tempi attraverso il suo punto di vista fantasioso. Dickinson è la storia della maturità di Emily – una lotta di una donna per far sentire la sua voce.

Dickinson: cast

Protagonisti sono Hailee Steinfeld nel ruolo di Emily Dickinson, Toby Huss nel ruolo di Edward Dickinson, Jane Krakowski nel ruolo della signora Dickinson, Adrian Enscoe nel ruolo di Austin Dickinson, Anna Baryshnikov nel ruolo di Lavinia Dickinson e Ella Hunt nel ruolo di Sue Gilbert.

In ruoli ricorrenti troviamo Matt Lauria nel ruolo di Ben Newton, Gus Halper nel ruolo di Joseph Lyman, Gus Birney nel ruolo di Jane Humphrey, Sophie Zucker nel ruolo di Abby Wood, Kevin Yee nel ruolo di Toshiaki Chinaza Uche nel ruolo di Henry Samuel Farnsworth nel ruolo di George Gould Wiz Khalifa nel ruolo di Morte John Mulaney nel ruolo di Henry David Thoreau.

Accoglienza e critiche

Rotten Tomatoes ha registrato un indice di gradimento del 72%, con una valutazione media di 6.48 / 10, sulla base di 47 recensioni. Consenso critico del sito si legge, “Audace e aspirazionale. Metacritic, che utilizza una media ponderata, ha assegnato un punteggio di 67 su 100 sulla base di 24 critici, indicando “recensioni generalmente favorevoli”.

Episodio 1

Nel XIX secolo nel Massachusetts, una giovane Emily Dickinson è stanca dei tentativi della sua famiglia di trovarla pretendente. L’ultima è una sua amica, George, che accetta di pubblicare una delle poesie di Emily. Emily scopre quindi che suo fratello Austin ha proposto alla sua migliore amica, Sue. Austin dice ai suoi genitori che ha intenzione di spostare lui e Sue a Detroit, tuttavia suo padre vuole che rimanga ad Amherst. .

Episodio 2

Emily e Sue si trovano a letto e discutono dell’idea di fuggire insieme. Emily scopre che un docente dovrebbe tenere una presentazione sui vulcani, ma suo padre è contrario alle donne che ricevono un’istruzione superiore. Più tardi, la madre di Emily è arrabbiata per la decisione del marito di farsi una cameriera e rivela che si sente inutile. Mentre fa shopping per i vestiti con sua sorella Vinnie, Emily rovescia accidentalmente che Sue si sia fidanzata. Successivamente, Emily e Sue decidono di vestirsi da uomini e di intrufolarsi nella lezione. Al college, George li individua, ma accetta di mantenere il loro segreto.

Episodio 3

Emily si sveglia dopo aver avuto un incubo per aver perso Sue. Nel frattempo, i suoi genitori vanno a Boston per la notte e i bambini decidono di organizzare una festa. Sue è titubante nel annunciare lei e l’impegno di Austin a causa della sua mancanza di denaro, ma Austin insiste nel pagare tutti i suoi debiti. La cotta di Vinnie, Joseph frequenta, così come Jane, un ex compagno di classe di Emily che è interessato ad Austin. George porta l’oppio alla festa ed Emily lo condivide con gli ospiti. George chiede a Emily di ballare e parla di sposare Emily

Episodio 4

Con Sue andata a Boston, Emily e Austin sono sconvolti. La città progetta di costruire ferrovie attraverso Amherst ed Emily scopre che il suo albero preferito verrà abbattuto. Dopo aver letto Walden, lei e George cercano Henry David Thoreau per chiedere aiuto.

Episodio 5

Emily indossa Otello per il suo club di Shakespeare e George chiede il permesso di Edward per la mano di Emily nel matrimonio.

Episodio 6

Emily finge malattia per scrivere e incontra l’impiegato di suo padre, Ben. Lavinia assume un artista per dipingere un suo ritratto.

Episodio 7

Austin ha in programma di scavare un bambino morto che è sepolto nella trama accanto alla sua per Sue. Edward si prepara per le elezioni locali ed Emily partecipa a una gara di poesie con il nome di Austin.

Episodio 8

Edward è andato per Natale e i Dickinson ospitano una cena. Emily invita Ben e Sue diventa gelosa.

Episodio 9

Tutti sono pronti a vedere l’eclissi solare. La tosse di Ben peggiora e Sue si adatta al suo abito da sposa. Lavinia dà a Joseph uno schizzo nudo di se stessa.

Episodio 10

Arriva il giorno del matrimonio di Austin e Sue ed Emily è in lutto. George lascia la città ed Edward finalmente ritorna.

- Pubblicità -